Al Teatro di Rifredi il 2019 comincia con “La briscola in cinque” ovvero il primo capitolo (con i pensionati-detective e il barista Massimo) della saga del BarLume di Marco Malvaldi

Dopo il successo dello scorso anno, torna al Teatro di Rifredi, da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13 gennaio 2019, “La briscola in cinque” il primo capitolo della saga di Marco Malvaldi (ed. Sellerio) completamente riadattato per la scena da Angelo Savelli per la regia di Andrea Bruno Savelli. La banda degli arzilli detective per caso è formata da Sergio Forconi, Raul Bulgherini, Diego Conforti e Luca Corsi; Andrea Bruno Savelli è Massimo Viviani proprietario del BarLume e Greta Cinotti l’avvenente barista Tiziana. Giovanna Brilli veste i panni della pettegola moglie di uno dei pensionati, Amerigo Fontani quello del medico legale e i giovani Lorenzo Socci ed Elisa Vitiello sono gli amici della vittima.

La briscola in cinque IMG_5544

Nonno Ampelio, il Rimediotti, il Del Tacca del Comune, Aldo il ristoratore sono quattro bontemponi che indagano a modo loro sui delitti che avvengono a Pineta, immaginario paesino sulla costa tra Pisa e Livorno.

 

Il ritrovamento, fuori da una discoteca, del cadavere di una ragazza fa subito pensare a un brutto affare di droga e sesso, anche a causa della disinvolta condotta della vittima, viziata figlia di buona famiglia e i sospetti cadono su due amici della giovane nel giro delle discoteche. 

02

Nei giorni successivi in paese non si parla d’altro e così, per ammazzare il tempo, fra pettegolezzi, battute, bevute, calunnie e una briscola e l’altra, all’ombra un albero del BarLume, il gruppo dei quattro diversamente giovani comincia a elaborare congetture sul delitto, coinvolgendo Massimo il quale, anche a causa dello scarso acume dimostrato dal commissario incaricato del caso, si ritroverà suo malgrado a essere il vero investigatore dell’indagine. Sotto all’intrigo giallo spunta la vita di una provincia ricca, civile, dai modi spicci e dallo spirito iperbolico. Un giallo  tutto toscano.

PER INFORMAZIONI 055/422.03.61 –  www.toscanateatro.it

PREZZI Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00 (più diritti di prevendita)

PREVENDITA

Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it

Punti Vendita nei Circuiti Online BoxOfficeToscana e Ticketone 

online www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it

Teatro di Rifredi via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze