Al Santomato di Pistoia appuntamento (venerdì 6 gennaio) con “Ciao ma’… Vasco solo 80”, un tributo a Vasco Rossi

Una serata all’insegna dell’artista emiliano non incline alle convenzioni e poco capace a seguire gli schemi: il Blasco. Una vita di eccessi, un atteggiamento scapestrato, una vena creativa indiscutibile. Con ‘ciao ma…’ Vasco solo 80, quello che viene presentato è un sentito tributo al carismatico Vasco Rossi. L’appuntamento è programmato per la serata di venerdì 6 gennaio  2023 nell’ambito del Santomato Live, in via Montalese 25/A presso il Circolo Arci Santomato di Pistoia.

 Il tributo è nato dalla voglia di suonare autentico rock. Questo l’intento che ha mosso Marco De Cotiis, amante dell’artista emiliano da sempre, fondatore del progetto, di cui è voce e sassofono. Sassofonista ed insegnante di musica: il suo repertorio spazia dal jazz alla house music. Le sue parti di sax le troviamo in numerose produzioni musicali di livello. Marco De Cotiis è inoltre anche organizzatore di importanti rassegne: fondamentale a Prato, la sua città, il suo ruolo per le rassegne “Jazz@Officina” e “Sotto le Stelle del Jazz”.  Lo accompagno in questa sua performance rock, validi e lodevoli musicisti, tra i quali, Simone Pascarella alla chitarra. Chitarrista pregevole ed eclettico, all’inizio del 2000 è stato scelto per esibirsi in tour con i Dick Dick. Di formazione jazz, ma dalle origini rock, Pascarella milita in moti progetti, tra i quali spicca la sua assidua e duratura nel tempo collaborazione con Marco Cocci. Assieme a loro, sul palco, Filippo Toccafondi alla chitarra, Niccolò Bandini al basso, Lorenzo Innocenti alla batteria e Alessandro Solenni alle tastiere. Ospite della serata, Michele Marini, sassofonista jazz noto nel circuito del genere.  

  Il progetto non vuole essere un’imitazione, ma un vero e proprio omaggio all’intramontabile Vasco. Molti dei brani proposti dal collettivo, nato nel 2017, sono attinti dal tour ‘Va bene, va bene così’ dell’84, anche se non mancano i brani cult dell’artista, così come alcune perle rare. Quello che va in scena è uno spettacolo di musica ed emozioni che unisce in un unico pubblico più generazioni. Un live trascinante che coinvolge tutto il pubblico presente che non impiega molto ad unirsi ai musicisti in canti e cori.  

 

link evento Facebook 

https://www.facebook.com/events/s/ven-0601-ciao-ma-vasco-solo-80/624171549465255/ 

 

prenotazione cena-concerto o solo concerto 

333 4657051 

0573 760747 

 

Venerdì 6 gennaio 2023 

Ciao mà… Vasco solo ’80 _ TRIBUTO A VASCO ROSSI 

Santomato Live Club – Pistoia 

Via Montalese, 25/A  Loc. Santomato 

c/o Circolo Arci Santomato