Al Regina Margherita di Marcialla al via i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Prima lezione gratuita

Il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze), centro di formazione teatrale per adulti, giovani e giovanissimi aspiranti attori. Ovvero, teatro che passione. Ai blocchi di partenza i nuovi corsi della stagione 2017/2018. La prima lezione in programma è gratuita e di prova. Martedì 3 ottobre 2017 dalle 18 alle 19,30 partono i laboratori per bambini dai 7 ai 10 anni. La stessa sera alle 21,30 tocca al corso per gli adulti e venerdì 6 ottobre alle 16,30 è la volta di quello per ragazzi. A cura dell’Associazione Culturale Marcialla e Teatro Riflesso.Regina M dall’alto1

Quello per bambini sarà un laboratorio-gioco per conoscere il mondo fantastico del teatro. Un primo approccio che servirà per esplorare il palcoscenico e conoscerne i segreti. Gli attori in erba giocheranno ad essere i protagonisti di storie che insegneranno a vivere la magia del teatro.

Gli altri corsi (adulti e ragazzi) avranno l’obiettivo di sviluppare la creatività, la capacità di prendere confidenza con se stessi e con gli altri. Per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico per conoscere di più il mondo dietro il sipario.

I corsi fanno parte della nuova stagione 2017/2018 del Regina Margherita che a breve sarà presentata.

facciata_teatro
La facciata del Teatro Regina Margherita di Marcialla; sopra l’interno del teatro (dall’alto)

«I corsi di teatro – spiega Sara Innocenti, il presidente dell’associazione culturale “Marcialla” – tornano dopo qualche anno di assenza, ma lo fanno in maniera massiccia e con insegnanti più che accreditati. La scelta è quella di rivolgersi ad un pubblico di tutte le età dando a tutti una possibilità di imparare a calcare il palcoscenico. Con questo progetto, vogliamo che il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla diventi un punto di riferimento in Valdelsa in fatto di formazione teatrale».

Informazioni al 393 0823359.Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 a Marcialla/Barberino Val D’Elsa, telefono e fax 0558074348. Web: www.teatromargherita.orginfo@teatromargherita.org.