Al Palazzo Mediceo di Seravezza anteprima del Festival Trame d’estate con Guido Conti, Roberto Barbolini, Luciano Curreri e i loro libri

Il cortile di Palazzo Mediceo di Seravezza torna ad ospitare il Festival Trame d’estate dopo il successo dell’edizione 2018. Sabato 6 luglio 2019 alle 21:30 si terrà l’anteprima del Festival con ospiti gli scrittori Guido Conti, Roberto Barbolini e Luciano Curreri. Tre voci, tre narratori del nostro tempo per un dialogo sul tema della narrativa contemporanea italiana.

Gli ospiti presenteranno al pubblico le loro opere. Guido Conti, noto narratore e studioso di Guareschi, ha pubblicato per Giunti Quando il cielo era il mare e le nuvole balene, opera candidata al premio Alassio Centrolibri – Un autore per l’Europa con giuria presieduta da Ernesto Ferrero. Roberto Barbolini, giornalista, scrittore e critico teatrale, ha lavorato a lungo per Il Giornale di Indro Montanelli, è oggi firma di Panorama e QN, presenterà il suo libro L’ombelico del mondo – viaggio sentimentale nella città della potta edito da Asterione. Luciano Curreri, professore di Lingua e letteratura italiana all’Università di Liegi, con Volevo scrivere un’altra cosa, Passigli, raccoglie diciotto racconti che si contraddicono e contrastano, nutriti di humour nero.

Questa data zero del Festival Trame d’estate, ideato e organizzato dal Centro Studi Sirio Giannini, con il patrocinio del Comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee, sarà anche l’occasione per presentare gli ospiti del festival che si svolgerà a Palazzo Mediceo dall’1 al 4 agosto 2019.

Informazioni – Centro Studi Sirio Giannini – tel. 333 4613397 – e-mail cisesg@gmail.com

www.centrostudisiriogiannini.org