Al Nuovo Pacini di Fucecchio arriva Gabriele Cirilli con “Duepuntozero” che apre la stagione di prosa Sipario Blu. Appuntamento il 29 ottobre alle ore 21.30

Al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio,sabato 29 ottobre 2022 alle ore 21:30 apre l’ottava edizione della stagione di prosa, SIPARIO BLU, tradizione e innovazione, organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di Fucecchio, della Regione Toscana e del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze e di Unicoop Firenze, il noto umorista Gabriele Cirilli(foto sopra il titolo) con Duepuntozero, di Gabriele Cirilli, Mattia Cirilli, Maria De Luca, Lucio Leone, Gianluca Giugliarelli, con la regia Valter Lupo, una produzione MAGAMAT.

Duepuntozero è lo spettacolo che Gabriele Cirilli ha preparato bypassando questi ultimi due anni di pandemia e ripartendo dal successo della stagione teatrale 2018/2019 con Mi Piace…Di Più. Attraverso la sua esibizione il comico fa vivere tante situazioni e tanti personaggi, perché la sua forza è una capacità di comunicazione  e ne scatutisce una risata vera e genuina con una forza che insieme ristora e appaga.

Lo show riflette su cosa vuol dire essere aggiornati, connessi, globali, veloci, e su come sopravvivere stando al passo con il tempo, tramite la continua ricerca del nuovo attraversando tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, canzoni da cantante vero, monologhi e gag irresistibili. In questo spettacolo Gabriele porta in scena insieme a sé anche le persone che fanno parte della sua vita. Il pubblico non le vede all’inizio ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti. Dal primo one man show, lo spirito comico del cabarettista e la sua visione delle cose non mai cambiati o venuti meno, anzi, la storia ha continuato a svilupparsi lungo il suo tortuoso corso creando maggiori spunti da cui attingere.

L’opera di Cirilli è l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.