Addio 2017, benvenuto 2018: la serata di San Silvestro in televisione

Cinema & TV

C’è chi resta in casa, per il cenone in famiglia o con gli amici, con la televisione accesa di sottofondo, a scandire l’arrivo del nuovo anno. Cosa che accade anche a chi, per San Silvestro, lavora per garantire i servizi essenziali a tutta la comunità. Ma cosa potremo vedere in tv prima (e dopo) il brindisi di mezzanotte?

RAI / Amadeus è a Matera, città che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura, sul palcoscenico di Raiuno per condurre il tradizionale show di fine anno. Ci saranno tanta musica e canzoni, e molti ospiti, da Al Bano e Romina Power ai Tiromancino, da Amii Stewart a Raf, fino a Patty Pravo ed altri artisti. Appuntamento dalle ore 21

Su Raidue alle 21.30 per la gioia dei più piccolo ecco il film d’animazione della Disney “Gli Aristogatti” cui seguiranno altri due cartoon, “Uno Zoo in Fuga” e “Free Birds. Tacchini in fuga”.

Su Raitre alle 21 viene trasmesso il film “All’inseguimento della pietra vede”; su Raicinque alle 21.15 balletto “Lo Schiaccianoci” e poi speciale Frank Sinatra. 

Su Rai Movie, alle 21.10 film “Sissi. Destino di un’imperatrice” mentre su Rai Premium alle 21.20 “L’amre dietro la maschera”.

RETI MEDIASET / Su Canale 5 appuntamento alle 20.50 con”Wind – Capodanno in Musica” condotto da Federica Panicucci, in diretta dall’Arena di Bologna. Sul palco saliranno, fra gli altri, Benji & Fede, Marco Masini e Francesco Gabbani.

Su Rete 4 alle 21.15 appuntamento con la pellicola “Il discorso del re”, a seguire Capodanno in musica. 

Su Italia 1 serata “fantozziana” omaggio a Paolo Villaggio, con (dalle 20.45) “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi”.

La5 manderà invece in onda alle 21.10 “Una tata magica” e quindi “Un matrimonio sotto l’albero”.

LA 7 / Serata dedicata al cinema: alle 21 “The Women”, “Un amore speciale”  e “Piccole Donne”.

Su La7d alle 20.30 “Uomini che odiano le donne” e “La ragazza che giocava col fuoco”.

SKY / Dalle ore 21: “KnuckLehead – Testa di cavolo” (cinema Family), “La Pantera Rosa” (cinema Classics), “Innamorati di me” (cinema Comedy), “Stregata dalla Luna” (Cinema Passion), “Il Silenzio degli Innocenti” (Cinema Max), “Sballati per le feste” (ore 21.15, Cinema 1, a seguire sullo stessocanale “Oceania”), “I Delitti del BarLume. Il re dei giochi” (Cinema Comdy, ore 22.35), “Alla ricerca di Dory” (Cinema Family, ore 22.45).

Lascia un commento