A Villa Argentina la conferenza di psicanalisi “Il tempo del desiderio. L’incontro” collegata alla mostra “Kylos. Il tempo circolare”

Ancora un nuovo appuntamento culturale a Villa Argentina. Giovedì 30 agosto 2018, alle 18.30, si svolgerà la conferenza di psicanalisi “Il tempo del desiderio. L’incontro” curata dall’Associazione Culturale Esserci e dalla Scuola di Formazione in Psicanalisi Freudiana di Firenze. L’evento si collega alla mostra d’arte in corso presso Villa Argentina “Kyklos. Il tempo circolare” dell’artista Marco Manzella. Si tratta di una serie di opere d’arte che richiamano la questione del tempo e del suo destino, del ricordo e del desiderio che spesso si intrecciano e si alternano nell’esperienza umana e nell’amore.

Proprio a questi temi è dedicata la conferenza di psicanalisi in cui intervengono gli specialisti e studiosi Lorenzo Zino, Irma Morieri, Mari Lopergolo ed Elena Bottari.

Si ricorda che la mostra dell’artista Marco Manzella – “Kyklos. Il tempo circolare”, promossa dall’Associazione culturale Sorriso Viareggino in collaborazione con la Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio, sarà visitabile fino al 16 settembre 2018 dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, la domenica e festivi dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì).

L’ingresso all’incontro è libero fin ad esaurimento posti.
Info: 0584-1647600 – e.mail: musei@provincia.lucca.it
pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”