Tamara Fragale in Sant’Agostino

A Pietrasanta una coreografia dedicata al mare: Dap Festival rappresentato dalla danzatrice Tamara Fragale. L’esibizione il 9 maggio nel programma del Versilia Yachting Club

Teatro e Danza, Versilia

Il Dap Festival in collaborazione con l’associazione musicale Diafonia, in occasione del Versilia Yachting Club presenta un’interpretazione dedicata al mare. A rappresentare il Dap Festival – la rassegna internazionale di danza contemporanea che per due settimane (dal 16 al 29 giugno 2019) colorerà Pietrasanta di musica e passi algidi – la danzatrice Tamara Fragale (nella foto sopra il titolo). L’esibizione studiata appositamente dalla coreografa Adria Ferrali per il calendario di eventi del Versilia Yachting Club, si terrà giovedì 9 maggio 2019 fra le 19 e le 20 coinvolgendo la scalinata del Sant’Agostino e piazza Duomo. Tamara Fragale sarà accompagnata alla chitarra elettrica dal musicista di Diafonia Michelangelo Tozzi.

Sarà, come è tipico delle rappresentazioni ideate dalla direttrice artistica del Dap Festival Adria Ferrali, un’esibizione capace di catturare l’attenzione e l’interesse di chiunque: appassionati o neofiti. Si svolgerà sulla suggestiva scalinata del complesso monumentale del Sant’Agostino e in piazza Duomo, cornici stupende che come accade durante tutte le esibizioni più o meno spontanee che nelle ultime due settimane di giugno da tre anni si aprono alla città, daranno ancora più risalto alla bravura e alla capacità di coinvolgere dei danzatori e dei musicisti del Dap Festival. Perché da sempre l’intenzione degli ideatori di Dap Festival che mescola danza ed arti visive (Dap è infatti l’acronimo di Danza in Arte a Pietrasanta) è quella di avvicinare le persone alla danza, arte viva e molto attuale. Ecco perché durante il festival di giugno la portano fuori dai teatri, attorno alle opere d’arte e i monumenti dislocate nei vari slarghi e piazze di Pietrasanta. Questo evento collegato al Versilia Yachting Club, preannuncia appunto le cosiddette “invasioni” che si terranno durante il Dap Festival, in un fitto calendario di spettacoli ed evento estemporanei sul territorio che si aggiungono agli appuntamenti presso il Teatro Comunale e la Versiliana.

Info e programma: www.dapfestival.com

Lascia un commento