A lume di luna e di stelle: all’Agorà di Tonfano un evento dedicato ai bambini (domenica 25 luglio alle 21.30)

Una serata che incanterà grandi e piccini col fascino della luna, delle stelle e ….della storia dello scienziato Galileo Galilei. La Fondazione Versiliana propone per domenica 25 luglio 2021 alle 21.30 allo Spazio Incontri Agorà di Tonfano a Marina di Pietrasanta, un evento dedicato ai bambini, ma che farà incuriosire e divertire tutta la famiglia.

A lume di luna e stelle” è il titolo dello spettacolo ideato e diretto da Daniela Bertini che insieme a Matteo Micheli darà vita ai burattini per portare in scena in modo divertente la storia e le scoperte astronomiche di Galileo Galilei: le costellazioni, la meridiana, il cannocchiale, le macchie solari, ma anche l’arresto e le accuse con burattini e attori che irrompono a raccontare in modo comico, episodi salienti della vita dello scienziato.

Per avvicinare i piccoli spettatori ad una delle figure più importanti della nostra storia scientifica, la storia di Galilei viene raccontata quindi in modo divertente, con episodi volutamente caricati di simpatia e di battute comiche, un po’ romanzati ma cercando di mantenere il più possibile l’ aderenza alla verità storica e scientifica.

L’ingresso è libero.