A Colle Val d’Elsa il palcoscenico riapre sotto le stelle il 4 e 5 agosto con Roberto Ciufoli e Giovanni Lindo Ferretti. Sotto lo sguardo del teatro del Popolo

A Colle di Val d’Elsa si torna a teatro cominciando da Piazza Unità dei Popoli, sotto la cornice e lo sguardo del Teatro del Popolo che le è di fronte.  Il 4 e il 5 agosto 2021 appuntamento con l’attore comico Roberto Ciufoli e il cantautore Giovanni Lindo Ferretti nell’ambito di “Teatro Fuori”, rassegna di teatro all’aperto che nasce dalla voglia di ripartenza e dal desiderio di far tornare a rivivere il centro della città. Nel ricco calendario di eventi presentato per la stagione estiva 2021 dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Azienda Speciale Multiservizi, “Teatro Fuori” presenta due spettacoli in linea con la tradizionale stagione teatrale colligiana, sospesa a causa della pandemia da Covid 19.

  • Il 4 agosto alle ore 21:30, Roberto Ciufoli porterà in scena un recital comico-antropologico dal titolo ‘TIPI’ che sarà offerto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza.

Pensando in modo particolare agli spettatori abbonati alla stagione teatrale dell’inverno 2019/2020 che non hanno potuto godere dei due spettacoli finali a causa delle restrizioni sanitarie del periodo, ma che potranno vederli recuperati prontamente all’avvio della Nuova Stagione.

Con lo spettacolo ‘TIPI’, l’attore comico Roberto Ciufoli mette in scena differenti tipologie umane volendo dimostrare come una particolare caratteristica psicologica corrisponda a un atteggiamento fisico ben preciso, a un modo di parlare e di scegliere le parole. Il tutto prenderà vita attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni in un esilarante percorso che spazia dall’ideale sportivo, all’indeciso, dal timido, al supereroe e al danzatore.

  • La rassegna proseguirà  il 5 agosto con ‘A Cuor Contento Tour 2021’ il concerto di Giovanni Lindo Ferretti, cantautore, scrittore, attore ed ex attivista italiano, noto soprattutto per essere stato cantante e paroliere nella band CCCP – Fedeli alla linea.

Questo concerto non è altro che un proseguimento del viaggio che ha visto Giovanni Lindo Ferretti tornare a cuor contento sui palchi di club e festival musicali ormai da qualche anno. Il concerto di questo 2021 ricalca i tour precedenti nella forma, ma non nella sostanza e, in questa occasione, il cantante torna a raccontarsi con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta.

Ferretti sarà accompagnato sul palco da due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova e fedele veste elettrica.

www.comune.collevaldelsa.it