like santomauro 3

A Casale Marittimo (per il cartellone di Utopia del Buongusto) c’è la comicità di Stefano Santomauro nello spettacolo”Like”

Pisa, Teatro e Danza

Malati di smartphone? Se ne parla in chiave comica al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Giovedì 29 agosto 2019 alle 21,30 nella Piazza del Popolo a Casale Marittimo (Pisa), Pilar Ternera presenta “Like”, di Francesco Niccolini e di e con Stefano Santomauro (foto sopra il titolo). Regia di Daniela Morozzi. Con questo testo ha vinto il Kilowatt Festival – l’Italia dei Visionari (sezione Como) e ha partecipato al Torino Fringe Festival 2018. 

Comunicare è diventato più semplice, più veloce, più efficace. La tecnologia ci ha cambiato la vita e cos’ha voluto in cambio? Tutto. Gli studiosi della Columbus University calcolano che arriviamo a toccare il nostro smartphone 4000 volte nell’arco della giornata per un totale di più di 6 ore. Numeri impressionanti. Le nevrosi del nuovo millennio sono servite: sentire squillare il cellulare anche quando non lo fa, entrare nel panico se non si ha rete, svegliarsi la notte e controllare se sono arrivate notifiche. Sono questi, e molti altri, gli spunti che Stefano Santomauro e Francesco Niccolini hanno sviscerato e attraversato per poterli servire in questo monologo divertentissimo e cinico allo stesso momento. L’abilità narrativa di Santomauro è straordinaria e, grazie al suo tipico tocco surreale, riesce a far di Like uno spettacolo che non lascia indifferenti. La regia è affidata all’attrice Daniela Morozzi che chiude un team davvero notevole.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena presso i ristoranti La Pergola, Dosaggio Zero, Taverna Via di Mezzo, L’impronta ad euro 15,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: le meravigliose vie del “Castello”, come ancora oggi viene chiamato il centro storico di Casale.

Lascia un commento