Aspettando Taste. La cultura del food alla Leopolda di Firenze dall’11 al 13 marzo

Conto alla rovescia per Taste, l’evento di Pitti Immagine dedicato al cibo. L’edizione 2017 (nella foto una grafica che identifica l’appuntamento di quest’anno) andrà in scena come sempre a Firenze, alla Stazione Leopolda, da sabato 11 a lunedì 13 marzo. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Taste (che lo scorso anno ha contato 15.500 visitatori) presenterà i prodotti e le novità di circa 350 aziende selezionate tra le migliori produzioni di nicchia di tutta Italia. Un viaggio – si legge nella scheda – attraverso i sensi e le idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Con uno spazio speciale al termine del percorso, il Taste Shop, dove acquistare i prodotti in esposizione.

Per preparare l’ormai prossima edizione della manifestazione, sono stati così raccolti attraverso alcuni brevi video  alcuni piccoli suggerimenti – e nuovi trend – per mangiare bene e con più gusto. Non dimenticandoci mai che il benessere parte sempre dal nostro palato per arrivare dritto al cuore. Il #GETFIT MENU (di video) propone così insalata di baccalà e ceci con olive taggiasche e verdure croccanti; filetto di trota salmonata marinata con insalata di finocchi, arance, uvetta e salsa di sosia; crema di piselli, crema di parmigiano e cipollati all’agro, club sandwich di avocado e salmone rosso, Caesar sala d gamberi rossi.

Buone degustazioni, allora, a Taste 2017.Senza dimenticare Fuori di Taste, ovvero gli eventi del gusto che coinvolgono Firenze nei giorni del salone alla Leopolda. Eventi che prevedono in vari luoghi della città cene, degustazioni a tema, spettacoli, installazioni. Nel calendario 2017 sono in agenda circa 150 appuntamenti.