76^ Mostra del cinema di Venezia: red carpet inaugurale il 28 agosto, madrina Alessandra Mastronardi. Leone d’oro alla carriera a Pedro Almódovar

Tutto pronto al Lido di Venezia per la 76^ edizione e della Mostra del Cinema che apre il 28 agosto per terminare con le premiazioni il 7 settembre 2019. Madrina della cerimonia inaugurale è l’attrice italiana Alessandra Mastronardi.

manifesto-venezia-690×362

L’apertura del festival è affidata al film La Verità con Catherine Deneuve e Julitette Binoche mentre la pellicola che chiuderà l’edizione sarà The Burnt Orange Heresy con Donald Sutherland e Mick Jagger, regia di Giuseppe Capotondi. Il Leone d’oro alla carrera sarà consegnato al regista spagnolo Pedro Almodóvar che sugli schermi festivalieri veneziani debutto con L’indiscreto fascino del peccato nell’edizione del 1983.

Come sempre le ultime ore, prima del red carpet inaugurale, sono dedicate all’attesa delle star. Già arrivato Brad Pitt, ma la lista è lunghissima. Fra i nomi ci sono quelli di Robert De Niro, Meryl Strep, Antonio Banderas, Penélope Cruz, Jude Law, John Malkovich, Jean Dujardin, Scarlett Johansson, Valeria, Golino, Micaela Ramazzotti, Diego Abatantuono, Silvio Orlando.