700° della morte del Sommo Poeta: a Pietrasanta una lettura (l’11 settembre) e la mostra (dal 12) “Alla ricerca di sé attraverso Dante”.

Asart tributa Dante nel 700esimo anniversario dalla sua morte con una rassegna d’arte nella Sala del San Leone ed un reading nel Chiostro di S. Agostino. L’associazione degli artisti e scultori di Pietrasanta è protagonista con due eventi di grande partecipazione in due degli spazi pubblici più importanti del Comune di Pietrasanta. Le iniziative si aprono sabato 11 settembre 2021 (ore 19.00) con le le letture ed il commento di passi danteschi a cura di Teatro Rumore con le interpretazioni Alessio Bartelloni, Viola Cinquini, Alessio Del Dotto, Ilaria Lo Nigro, Eleonora Pucci e sabato 12 settembre  con l’apertura (ore 16.30) nella Sala del San Leone della rassegna d’arte “Alla ricerca di sé attraverso Dante” a cura di Ilario Luperini. L’inaugurazione ufficiale è per in programma sabato 18 settembre alle ore 19.00 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti.

In mostra, fino al 22 settembre, ci saranno le opere, sculture e tele realizzate con le più diverse tecniche e materiali, di Giovanna Ambrogi, Enrico Becherelli, Marco Bianchi, Marcela M. Bracalenti, Paola Campioni, Valente Cancogni, Daniele Cerù, Daniele Emilio Cinquini, Mario Cobàs, Ferdinando Coppola, Giulia Coppola, Clauco Di Sacco, Mario Rita Grossi, Giò Guerri, Sylvie Loew, Paola Magrini, Clara Mallegni, David Manetti, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Alessandra Morescalchi, Maria Vittoria Papini, Achille Pardini, Silvana Pianadei, Piergiorgio Pistelli, Cristiana Pucci, Lisandro Ramacciotti, Sergio Sansevrino, Isabella Scotti, Gianfranco Stacchi, Vanessa Thyes, Vittoria Toccangini, Stefano Carlo Vecoli.

La mostra resterà aperta il mercoledì, giovedì e domenica dalle 16.30 alle 19.30 ed il venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00. L’ingresso è libero. Per informazioni 0584.795500 e www.museodeibozzetti.it

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it,

Lascia un commento