Hop Summer Fest a Livorno. Nel backstage del cinema: incontro con Massimo e Paola Gattabrusi, hairstylist e make up artist

L’Hop Summer Fest a Livorno prosegue il suo viaggio nei sapori delle birre artigianali con nuovi incontri in programma. Per i talk di Cult ‘n’ Beer martedì 14 agosto 2018 appuntamento con gli hairstylist e make-up artist del cinema Massimo e Paola Gattabrusi e mercoledì 15 incontro con Maurizio Laudicino, direttore marketing del Livorno Calcio. Il Bad Elf Pub vi aspetta con otto stand delle migliori birrerie nazionali, una cucina pronta a deliziarvi e il Birra Boat per farvi navigare immersi nelle bellezze dei canali labronici.

Hop Summer Fest ph.

Come per le serate precedenti le sarete cominciano dai talk di “Cult ‘n’ Beer”, dalle 19.30 con Michele Crestacci, Toto Barbato, Dario Serpan e Silvia Trovato che guideranno le chiacchierate in attesa del tramonto sugli Scali delle Ancore. Martedi 14 l’appuntamento è con Massimo e Paola Gattabrusi, due carriere internazionali come hairstylist e make-up artist del mondo del cinema (nella foto sopra il titolo con Robert De Niro). Massimo Gattabrusi è hair stylist cinematografico: ha lavorato sui set di Pedro Almodòvar, Woody Allen e molti altri. Paola Gattabrusi è make-up artist, con due nomination ai David di Donatello (2010 con La Prima Cosa Bella e 2014 con Anni Felici). Fra le sue ultime collaborazioni la serie Netflix “I Medici.” Penelope Cruz, Daniel Autail, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Massimo Ceccherini, Tom Waits sono solo alcuni dei nomi che hanno incrociato le mani di Massimo e Paola, che devono entrambi l’inizio della loro professione e della loro passione all’incontro con Alessando Bertolazzi, vincitore del Premio Oscar 2017 per miglior trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad. Mercoledì 15 l’appuntamento è con Maurizio Laudicino, direttore marketing del Livorno Calcio, arrivato a Livorno nel 2017. Laudicino ha applicato le conoscenze del marketing all’epopea amaranto, risollevando con tante nuove idee legate al territorio e all’ascolto della città e dei tifosi, l’immagine del Livorno Calcio, pronto ad affacciarsi all’avventuroso nuovo inizio in serie B, con tante nuove sfide da affrontare. Cinquanta anni, ligure, sposato e padre di 3 figli, ha alle spalle esperienze nel settore marketing ed eventi in importanti aziende nazionali; la sua nomina va nella direzione di sviluppo di un vero e proprio brand Livorno calcio, accrescendone visibilità e valore di mercato, rafforzando sempre più l’indissolubile legame con la città. Il lancio della campagna abbonamenti ambientata in terrazza Mascagni e la presentazione della squadra ad Effetto Venezia testimoniano con chiarezza questa volontà di sviluppo e collegamento con il territorio.

I SAPORI DELLA BIRRA / Dalle toscane alle pugliesi, dalle bionde alle rosse, il viaggio immersi nei sapori birrari raccoglie otto birrifici classificati per il loro lavoro tra i migliori a livello nazionale. Potrete gustare presso i loro stand nello spazio del Bad Elf Pub le birre di Fermento Libero, Birrificio L’Olmaia, Birrificio degli Archi, Brùton, Birra Salento, Badalà, Piccolo Birrificio Clandestino, Nix Beer. La cucina del Bad Elf rimane sempre aperta per sorprendervi con tanti intrecci di sapori, dal cacciucco alla birra, alle specialità tex-mex, agli hamburger, spaziando tra vari piatti popolari internazionali.

Ricordiamo inoltre che siete sempre in tempo per farvi meravigliare dai colori dei canali al tramonto a bordo del“Birra Boat” grazie alla collaborazione con Itinera, degustando una buona birra accompagnati dal Food & Beer consultant Renato Nesi. L’imbarco del Birra Boat sarà sugli Scali Finocchietti (alle spalle del Palazzo Comunale) con partenza alle 19.30 e alle 21.00: biglietti a bordo o allo stand del Bad Elf, 10 € (adulti), 6 € (6-12 anni).

Ulteriori informazioni e tutte le novità legate al festival saranno pubblicate nel sito www.hopsummerfestival.it