Prato a tutta birra: Frank DD & Friends aprono il 17 maggio il concerto di Tonino Carotone. E il 19 saranno ospiti di Arezzo Wave

Nuovo concerto per i Frank DD & Friends che giovedì 17 maggio 2018 presenteranno “Sos Kaos”, il terzo album del collettivo musicale pratese, nella manifestazione Prato a Tutta Birra. La band aprirà il concerto di Tonino Carotone, cantautore spagnolo (foto in basso a sinistra) celebre per il successo del disco “Mondo Difficile” (inizio ore 21, ingresso libero). Sabato 19 maggio la band sarà poi ospite di Arezzo Wave in qualità di vincitori della scorsa edizione del contest (miglior band Toscana) al Rockheat di Arezzo.

tonino-carotone-mondo-difficile-1024×891

“Sos Kaos” è il nuovo album dei Frank DD & Friends. Il collettivo ha raccolto altri 8 brani densi delle tematiche più attuali tra cui il primo singolo e video “Spara” particolarmente attuale in un momento di guerra. «Premere un bottone può fare la differenza e tutti ne abbiamo il potere -afferma la band – Questo brano ricorda che tutti noi abbiamo in mano il grilletto delle nostre azioni che possono fare la differenza». Nel brano anche la partecipazione di un intero coro di bambini ed un videoclip evocativo girato nelle cave di Arni nella provincia lucchese dal regista Duccio Brachi con lo spettacolare ausilio di droni per le riprese dall’alto.

“Sos Kaos” arriva in un momento storico dove l’instabilità politica, le guerre quotidiane, la perdita dei valori tradizionali e una digitalizzazione sempre più invadente non possono far altro che indurre al kaos. I Frank DD & Friends portano alla luce emozioni, timori, speranze di uomini, prima che musicisti, che cercano di trovare un filo conduttore negli eventi e nelle cose che vivono. Ogni canzone è allo stesso tempo domanda e risposta, metafora e fotografia, punto di arrivo e punto di partenza. L’SOS di Frank DD e dei suoi Friends vuole quindi essere un richiamo per coloro che li ascolteranno a non cadere nell’”Inconsapevolezza”, a rendersi conto del Kaos e a seguire definitivamente la propria “Passione”.