24 agosto, si celebra San Bartolomeo patrono di Bibbona. I Flauti Magici faranno da sottofondo alla messa solenne (ore 18.30) prima del concerto serale

‘I Flauti Magici’ faranno da sottofondo alla celebrazione del patrono di Bibbona, San Bartolomeo: il programma della giornata di martedì 24 agosto 2021, infatti, prende il via nel pomeriggio, alle 18.30, quando il Vescovo di Volterra Monsignor Alberto Silvani celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Ilario, animata dal coro parrocchiale.

Stessa location, alle 21.30, per l’esibizione del quartetto ‘I Flauti Magici’, formazione tutta al femminile formata dalle flautiste, Michela Ciulli, Sara Capanna, Noemi Gaglio e Rita Ferrini: un concerto organizzato dall’associazione Daleth, per conto dell’assessorato alla cultura, che chiude la rassegna ‘Bibbona in Musica estate 2021’.

Il nome dell’esibizione è ispirato all’opera di Mozart, traendone l’amore e le emozioni che le quattro musiciste trasmettono durante i concerti: il  programma spazia da autori moderni quali Dubois, De Michelis, Tanaka, Berthomieu, Abreu, passando attraverso i capolavori di Mozart, Rossini, Debussy, al fine di soddisfare i gusti di un pubblico variegato ed esigente.

L’ingresso è libero a partire dalle 21, nel rispetto delle normative anti Covid-19: i posti sono limitati ed è gradita la prenotazione  al numero 347.8787791.