Foto arrivo Albero di Natale in Piazza Duomo 4

15 chilometri di luci natalizie (e 300mila minuscole lampadine) per strade e piazze di Pietrasanta. Tutto pronto per l’accensione dell’Alberto in piazza Duomo (il 4 dicembre alle 18.30)

Focus, Versilia

15 chilometri di luci natalizie – circa 300mila lucine – accese sulla città di Pietrasanta. E in Piazza Duomo, nel cuore del centro commerciale della Piccola Atene, è quasi tutto pronto per l’accensione del grande abete naturale attorno al quale sorgerà, nelle prossime ore, il Paese di Natale. Ad anticipare il “mood” delle festività natalizie era stato negli scorsi giorni l’arrivo di Babbo Natale accompagnato da un bambino che lo aveva guidato fin nel centro storico alla ricerca di un posto speciale dove allestire il “The Land of Christmas” (il Paese di Natale appunto). Festa dell’accensione dell’abete di Piazza Duomo programmata per mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 18.30 e progressivamente in tutte le strade cittadine.

La Casa di Babbo Natale sarà allestita in Piazza Crispi, proprio a fianco di un abete naturale, e allo spazio gestito dalla Consulta del Volontariato mentre in Piazza Duomo ci sarà il mercatino di Natale ed una suggestiva giostra vintage con vista sul Campanile. Ma saranno tutte le frazioni della città a respirare le atmosfere di Natale attraverso le luminarie: sono 19 gli abeti illuminati che saranno posizionati nel complesso. L’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti porterà il clima di Santa Claus anche a Vitoio e Castello dove saranno installati due abeti naturali.

Tante le iniziative in programma dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 con animazioni, concerti, musica, eventi, presepi, folclore, shopping e naturalmente musei e mostre d’arte aperti sempre a caratterizzare una proposta culturale unica nel suo genere per la Versilia e per la costa. Novità anche sul fronte del Capodanno in Piazza Duomo con dj set ed animazione per brindare insieme al nuovo anno. Tra gli eventi collaterali da segnalare la prima edizione del Premio Scientifico Scaglietti – Dini il 7 dicembre, la festa del miele e delle api MielArt il 14 e 15 dicembre e la storica Fiera di S. Stefano a Vallecchia il 26 dicembre.

 

Lascia un commento