Yamamay e la Fondazione Black Jaguar White Tiger: una capsule collection per la salvaguardia degli animali in via di estinzione. Fiona Swarovski stilista e ambasciatrice del progetto

L’esclusiva capsule collection Black Jaguar White Tiger di Yamamay lanciata in tutti gli store per la stagione autunno inverno 2018. Una collezione speciale, disegnata a quattro mani con Fiona Swarovski, stilista ed ambassador d’eccezione del progetto, nato in collaborazione con la Fondazione Black Jaguar White Tiger. La Fondazione – fenomeno virale con milioni di follower – ha come mission la salvaguardia di molte specie animali, in particolare quelle in via di estinzione.

YAMAMAY BJWT 4Gli animali salvati vengono sottratti da situazioni difficili di sfruttamento e di pericolo; la fondazione garantisce ad animali vissuti in cattività, che non possono quindi essere reintrodotti in natura, un ambiente sicuro, sereno e amorevole e continua nel tempo a prendersi cura di loro. Il suo staff di veterinari e personale qualificato cura e nutre animali ormai anziani o in attesa di cuccioli, che vengono salvati dal traffico degli animali esotici, garantendo loro una vita migliore.

Gli splendidi felini salvati diventano protagonisti delle stampe della collezione di Yamamay, che sosterrà la fondazione attraverso una donazione e l’attività di promozione, che permetterà di far conoscere il grande lavoro di Eduardo Serio, fondatore di Black Jaguar White Tiger, e del suo team.
Per aiutare la sensibilizzazione e la diffusione del messaggio Fiona Swarovski è il volto della campagna il cui shooting è stato realizzato all’interno dell’area protetta dalla Fondazione, in Messico.

YAMAMAY BJWT 8

LA COLLEZIONE / Tre esclusive stampe animalier dal mood estremamente raffinato:

un elegante e fiero giaguaro nero è il protagonista del body con intrecci e della tuta lunga in raso di seta nero su cui trionfa in un gioco di ton sur ton;

una maestosa tigre bianca, disegnata su uno sfondo di una particolare tonalità di rosso che rimanda ai colori dei magici tramonti nella natura selvaggia, capeggia su sottovesti lunghe dalle spalline sottili che diventano sensuali abiti da sera, da abbinare ad un morbido kimono lungo fino ai piedi.

uno splendido leopardo si riposa su top, culotte e sul pigiama lungo nei polverosi colori della terra, e ammalia grazie alla femminilità degli inserti in pizzo.

In assoluta anteprima sarà lanciata anche la Black Jaguar White Tiger Preview 19, una linea di costumi ed accessori coordinati con stampa animalier classica, reinterpretata nello spirito sofisticato di BJWT e proposta anche in una graffiante versione in tono su tono nero. Da non perdere i costumi interi con tagli strategici, che ne esaltano la grinta e un imperdibile kaftano da utilizzare in molteplici occasioni.