Visioni Off, allo Spazio Alfieri proiezione di “La verità sta in cielo” (la scomparsa di Emanuela Orlandi). In sala anche il regista Roberto Faenza

Lunedì 13 novembre 2017 alle ore 21.30 presso lo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’Ulivo) si terrà la proiezione di “La verità sta in cielo” diretto da Roberto Faenza, che sarà presente in sala. L’appuntamento fa parte di “Visoni Off”, rassegna cinematografica organizzata da Associazione Anémic Cinéma in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e Spazio Alfieri (nella foto sopra il titolo una scena del film con Riccardo Scamarcio).

Una giornalista inglese viene spedita a Roma per tornare ad aprire il “cold case” Orlandi dopo che le immagini degli arresti di “Mafia Capitale” hanno fatto il giro del mondo. Un lavoro complicato, dopo 33 anni di indagini, prove e controprove, che rivelerebbero il coinvolgimento della Banda della Magliana, col beneplacito dei servizi. Il sequestro di Emanuela Orlandi rimane uno dei misteri d’Italia: ipotesi, rivelazioni clamorose, poteri forti e marci. Ciascuno fa il suo gioco per mescolare le carte. Un groviglio infernale. Ma dove si nasconde la verità? “Manca poco – dice Faenza – non so se ci arriveremo, col mio film sollecito a compiere quest’ultimo sforzo per raccontare finalmente alla famiglia e all’Italia cosa è successo davvero a Emanuela”. Una materia che scotta ancora sotto la cenere di depistaggi, omertà, silenzi. Nel cast, Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro.

Inizio proiezioni ore 21,30
biglietto 6 euro, ridotto 5