Ecco i “Ventagli” della Collezione Moradei. Novanta pezzi d’artista (da Marchegiani a Isgrò) in mostra a Cecina fino al 13 maggio

Aperta presso la Fondazione Geiger di Cecina la mostra “Ventagli. Creazioni d’artista”che rimarrà aperta fino a domenica 13 maggio 2018, con orario 16-20.

ventagliooscaldocavandoli il cava

Provenienti dalla collezione di Luisa Moradei, le 90 opere esposte – si legge nella scheda della Fondazione – interpretano i significati simbolici, storici e artistici dell’elegante e antichissimo accessorio. Quelle esposte sono “sculture polimateriche, pitture a olio o in acrilico, tessuti, ceramiche, lavori d’oreficeria”, rutti pezzi che sono stati realizzati da importanti personaggi del panorama artistico e culturale dei giorni nostri. Fra questi personaggi troviamo, ad esempio,Elio Marchegiani, Gillo Dorfles (scomparso poche settimane fa), Tino Stefanoni, Emilio Isgrò.

(Nella foto sopra il titolo un vantaggio realizzato da Gillo Dorfles, nel corpo dell’articolo un esemplare firmato da Osvaldo Cavandoli / Cava).