Valdarno Jazz Summer Festival: una serata con il leggendario Stanley Clarke. A San Giovanni Valdarno

Musicista, compositore e performer: sarà il leggendario bassista statunitense Stanley Clarke, accompagnato dalla band composta da Beka Gochiashvili al pianoforte, Cameron Graves alle tastiere, Shariq Tucker alla batteria e Salar Nader alla tabla, l’ospite speciale del concerto di domenica 22 luglio 2018 alle 21.30 a San Giovanni Valdarno (piazza Masaccio, Arezzo) in occasione del 32/mo Valdarno Jazz Summer Festival (le foto sono di Raj Naik).

Stanley Clarke Band
Stanley Clarke

La rassegna, diretta dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool, porta nei comuni del Valdarno, fino al 19 agosto le stelle del jazz italiano e internazionale con otto appuntamenti diffusi tra i comuni di Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini (ingresso unico 22/18 euro).
Considerato una leggenda del jazz contemporaneo e vincitore di ben quattro Grammy, Stanley Clarke dimostra di essere ancora ineguagliabile, quarantacinque anni dopo il suo album di debutto. Durante la serata presenterà al pubblico il suo attesissimo nuovo album, “The Message” dalle sfumature funky e contemporanee. Questo nuovo disco è ricco di influenze provenienti da generi diversi, caratterizzato da un’abbondante intensità e una sorprendente coesione.

Il festival proseguirà domenica 29 luglio alle 21.30 alla Fattoria di Montelungo fraz. Cicogna (a Terranuova Bracciolini) con Federica Michisanti e il suo Trio composto da Francesco Lento alla tromba e Matt Renzi al sax (inserito nel circuito “Palazzi…Ville…Giardini”, con degustazione, ingresso 5€).
   
Inizio concerti ore 21.30.

Prevendite su circuito Boxoffice, su TicketOne al seguente link: http://www.boxofficetoscana.it/event/stanley-clarke/
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet valdarnojazzfestival.wordpress.com