Valdarno Jazz Summer Festival: a Montevarchi concerto della cantante Anna Lauvergnac

Saranno la cantante triestina Anna Lauvergnac, accompagnata da Claus Raible al piano, Giorgos Antoniou al contrabbasso e Steve Brown alla batteria, i protagonisti del secondo appuntamento del 32mo Valdarno Jazz Summer Festival, giovedì 5 luglio 2018 alle 21.30 presso Villa Masini a Montevarchi. La rassegna, diretta dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool, porta nei comuni del Valdarno, tra Firenze e Arezzo fino al 19 agosto le stelle del jazz italiano e internazionale con otto appuntamenti diffusi tra i comuni di Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini (ingresso unico 10€ intero).

Definita dalla stampa internazionale una delle voci più intense e affascinanti della scena europea contemporanea, Anna Lauvergnac si è fatta conoscere a livello internazionale nel decennio in cui è stata la cantante della più importante delle grandi formazioni europee: la Vienna Art Orchestra. Dopo un primo album a suo nome registrato tra NewYork, Vienna e Monaco con alcuni dei più interessanti musicisti di entrambi i continenti (Andy Bey, Peter Bernstein,Wofgang Puschnig,Alegre Correa) nel 2010 ha dato vita al suo gruppo Pan-Europeo con cui ha registrato due album entrambi candidati al Premio della Critica Tedesca. Anche il suo più recente progetto discografico – un intensissimo album in duo con Claus Raible – ha ricevuto la Nomination per il Premio della critica tedesca, stabilendo un vero record.

Il festival continua martedì 10 luglio alle 21.30 in Piazza Matteotti a Loro Ciuffenna con il jazz fusion di Thana Alexa, carismatica vocalist statunitense di origini croate accompagnata dall’ensemble composto da Carmen Staaf al piano e tastiere, Ben Williams al basso elettrico e contrabbasso e Clarence Penn alla batteria (ingresso libero).
   
Inizio concerti ore 21.30.

Prevendite su circuito Boxoffice, su TicketOne. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet valdarnojazzfestival.wordpress.com
Infoline 055 – 240397.