“Uomo solo in fila”, Maurizio Micheli autore e interprete sul palcoscenico di Seravezza

Istrionico e brillante, Maurizio Micheli approda martedì 16 gennaio 2018 al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza per il terzo spettacolo della stagione invernale di prosa messa a punto e diretta da Elisabetta Salvatori. “Uomo solo in fila” è il titolo della pièce che l’attore pugliese di origini toscane (livornesi, per la precisione) porta in scena per la prima volta in Versilia dopo le applaudite rappresentazioni dello scorso novembre al Teatro Franco Parenti di Milano.

Conosciamo Maurizio Micheli per la sua garbata ironia, per esser stato protagonista dell’epoca d’oro del cabaret e dei varietà televisivi, per le sue numerose apparizioni nelle commedie brillanti al cinema e, non ultimo, per la sua solida carriera teatrale, fatta di grandi successi come “Mi voleva Strehler”, con oltre mille rappresentazioni in tutta Italia. A Seravezza l’attore porta in scena un nuovo personaggio, vittima consapevole del senso e non-senso della vita: un uomo solo, in coda in un anonimo ufficio pubblico a fianco di altri esseri umani che come lui aspettano di conoscere il loro destino. Protagonista è l’attesa, quella dell’assurdo quotidiano in cui trovano spazio pensieri, speranze, inquietudine, pazzie, canzoni e… illusioni. Un uomo qualunque che, nell’attesa di una chiamata che forse non arriverà mai, si pone domande profonde sul senso della vita e sulla condizione della società contemporanea. Una situazione surreale tra Beckett e Kafka, che procede però in modo leggero, con momenti divertenti intervallati da musiche e canzoni, suscitando spesso il sorriso e la complicità del pubblico. La pièce è scritta dallo stesso Micheli, che in scena è accompagnato dal pianista Gianluca Sambataro. La regia è di Luca Sandri; le scene di Fabio Cherstich.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la segreteria di Palazzo Mediceo (dal giovedì al sabato ore 10:00-13:00, telefono 0584 757443), presso le agenzie “Versilia Vacanze” di viale Europa 188 a Lido di Camaiore (telefono 895 895 0858) e “Fantasy World” di via Aurelia 1366 a Querceta (telefono 338 6009136) oppure sul sito www.bookingshow.it. Se ancora disponibili, si potranno acquistare anche la sera stessa della rappresentazione a partire dalle ore 20:30 direttamente alla biglietteria del teatro.