Torino: la grande mostra dei gioielli di Gianfranco Ferré prolungata fino al 2 aprile nella Sala del Senato di Palazzo Madama

Inaugurata il 12 ottobre 2017, organizzata e prodotta dalla Fondazione Gianfranco Ferré in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, la mostra “Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”, in corso a Torino nella Sala Senato di Palazzo Madama, ha contato oltre 60mila visitatori a oggi. Con l’intento di accrescere ulteriormente questo significativo successo, è stato deciso di prolungare la durata dell’esposizione sino a lunedì 2 aprile 2018, giorno di Pasquetta.

Molto alto, dunque, l’indice di gradimento della mostra dedicata ai gioielli e agli abiti-gioiello creati da Ferré nel corso degli oltre trenta anni della sua attività creativa. La ricerca formale, materica ed estetica è un elemento che connota pienamente ciascuno degli oltre 250 pezzi esposti, che la curatela di Francesca Alfano Miglietti ha sottolineato. Particolare successo ha poi riscosso l’allestimento, a cura dell’architetto Franco Raggi, con cui esalta la ricchezza degli oggetti esposti facendo dialogare tra loro una struttura volutamente povera con la fastosa Sala del Senato di Palazzo Madama.