“This is Everything: Gigi Gorgeous”: la vita e la carriera di Gigi Lazzaretto attrice, modella e youtuber transgender. Il docu-film chiude il Festival dei Popoli

La vita, la carriera e il percorso di Gigi Lazzarato, attrice, modella e youtuber transgender di enorme successo, dall’infanzia come Gregory Lazzarato al coming out di fronte a un’audience di milioni di persone. Questo è “This is Everything: Gigi Gorgeous”, il documentario firmato dalla regista vincitrice di due Oscar Barbara Kopple che concluderà la 58/ma edizione del Festival dei Popoli, martedì 17 ottobre ore 21.00 al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), in collaborazione con Gucci e alla presenza di Igor Suran, direttore dell’associazione “Parks – Liberi e Uguali”. Nel pomeriggio, alle 15.00, alle 17.00 e alle 19.00, saranno proiettati in replica i film vincitori del festival.

Tra filmati mai resi pubblici e interviste inedite, tra i video tutorial postati sui social e le collaborazioni con i grandi marchi della moda e della cosmetica, questo film applaudito al Sundance è uno scorcio rivelatore e sincero su una donna coraggiosa che non ha mai rinunciato alla felicità, affiancata e supportata da una famiglia che ha amato il proprio figlio in modo incrollabile e incondizionato.Gigi Gorgeous 2

Gigi Loren Lazzarato, meglio conosciuta come Gigi Gorgeous oggi è un personaggio pubblico con più di 7 milioni di follower sui social. Dai suoi canali, dove pubblica contenuti su moda, bellezza, lifestyle e pop culture, Gigi ispira e intrattiene i suoi fan con una personalità esuberante e il coraggio di raccontare le tappe del suo percorso di transizione. Dal momento del suo boom mediatico ha lavorato con marchi del calibro di Pantène e L’Oréal, è apparsa regolarmente sulla televisione statunitense ed è stata nominata da Cosmopolitan una tra le più affascinanti personalità della rete.

La 58esima edizione del Festival dei Popoli è stata realizzata grazie al sostegno di MiBACT – Direzione generale cinema, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Il Programma sperimentale Sensi Contemporanei – Toscana per il Cinema, Fondazione Sistema Toscana. Con la sponsorizzazione di Gucci, Unicoop Firenze e Publiacqua. Con la collaborazione dell’Ambasciata di Francia, Institut Français Italia e Institut Français di Firenze, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, FilmAp, German Films, Goethe Institut, CG Entertainment, Momoyama, Wallonie Bruxelles Images, Fondazione del Bianco, Palazzo Coppini, Life Beyond Tourism, Ufficio culturale Ambasciata di Israele Roma, Istituto Sangalli, Mymovies.it, Cinemaitaliano.info, Scuola Holden. Con la partecipazione di Zap, Nice Festival, Arci (comitato territoriale Firenze), Toscana Film Network, Water Right Foundation; Spazio Alfieri, Terra di tutti Film Festival. Con la media partner di MYmovies.it, Lungarno, La Rivista Culturale, Gli Spietati, Novaradio, Sentieri Selvaggi, TaxiDrivers, LongTake. Sponsor tecnici: Quinoa ristorante, Il Guelfo Bianco, Le Murate Caffè Letterario, Hotel Medici, SudTitles, Antiche Dimore fiorentine, Simbiosi, Sabor Cubano, Sandwichic, Car2go, Il Desco, Hotel Pitti Palace.