The Writers’ Season a Villa La Pietra: incontro con la poetessa Kimiko Hahn

Lunedì 18 giugno 2018, alle ore 18.30, ultimo appuntamento per The Writers’ Season – La stagione degli scrittori a Villa La Pietra con Kimiko Hahn. L’incontro è moderato da Elisa Biagini, scrittrice e docente presso New York University Florence, e si inserisce all’interno di The Season, la rassegna estiva in lingua originale organizzata dalla New York University a Firenze.

Kimiko Hahn (foto sopra il titolo) nata nel 1955 in America da madre giapponese e padre tedesco, entrambi artisti, è cresciuta tra America e Giappone e si è laureata in letteratura inglese e giapponese (ma è interessata anche alla cultura cinese). Vive a New York e insegna al Queens College. Ha pubblicato molte raccolte poetiche – tra cui ricordiamo Earshot (1992), Mosquito and Ant (1999), The artist’s daughter (2002), The Narrow Road to the Interior (2006), Toxic Flora(2010) and Brain Fever(2014) – con importanti riconoscimenti. Al centro della poesia della Hahn è il tema dell’identità: identità culturale e identità femminile.

The Season, inaugurata nelle scorse settimane con la mostra Inside Out: Camera Obscura Views of Villas and their Environs. The photography of Abelardo Morell (visitabile su appuntamento fino al 14 settembre), proseguirà sino al 3 di luglio con tantissimi appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055 5007210.

The Season
I prossimi appuntamenti

19 giugno, ore 18.00 (Sala da Ballo)
MASTERPIECES 
A book presentation by Dianne Dwyer Modestini

22 giugno, ore 20.00 (Limonaia)
ROMEO AND JULIET
 Performed by the Continuum Company

26 giugno, ore 20.30 (Limonaia)
SAINT MARY AND THE SPIDER
 A solo-cello concert and art installation by Kate Moore

28 giugno, ore 21.00 (Continuum Theater)
SOME TROJAN WOMEN
A staged reading of a re-worked Odyssey

2 luglio, ore 19.00 (Limonaia)
MESSAGE TO THE MESSENGERS: GIL SCOTT-HERON
Screening and concert

3 luglio, ore 21.00 (Teatrino)
SCAPIN, BY MOLIÈRE
 Performed by the NYU Commedia dell’Arte students

The Season è la celebrazione estiva di collaborazioni creative tra artisti, scrittori, musicisti, ed intellettuali che trovano a Villa La Pietra il tempo e lo spazio necessari per perfezionare le proprie creazioni, collaborare con altre discipline, creare nuove opere o reinterpretare i classici. Il risultato del loro lavoro viene presentato ad una “prima” ad un pubblico eterogeneo nello scenario suggestivo dei giardini di questa Villa del XV secolo.

New York University è una delle più grandi università private degli Stati Uniti con più di 40,000 studenti che frequentano 18 facoltà e colleges in cinque principali sedi a Manhattan ed all’estero in Africa, Asia, Europa, Australia e Sud America. Dal 1994 NYU è La Pietra, Firenze.