Teatrino del Sole, I Burattini di Mattia portano in piazza a San Vincenzo “Tre servi alla prova” con le famose teste di legno

È in dirittura d’arrivo la diciottesima edizione del Teatrino del Sole, la più importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, con l’apporto finanziario dei comuni aderenti, patrocinato dalla Regione, dalla Fondazione Toscana spettacolo e dall’Unione Internazionale della Marionetta (Unima), per la quinta settimana di rappresentazioni a San Vincenzo.
In una rassegna come questa non poteva mancare, dopo l’omaggio alla tradizione napoletana delle “guarattelle”, un omaggio alla tradizione emiliano-romagnola di questa forma di spettacolo.
Giunge così al penultimo evento il Teatrino del Sole in Piazza della Costituzione, il 2 agosto 2018 alle ore 21.30 – ingresso gratuito, con uno spettacolo della compagnia bolognese I Burattini di Mattia che porterà uno dei suoi cavalli di battaglia più esilaranti ed efficaci per tutti, adulti e bambini: “Tre servi alla prova”.
Un spettacolo legato ai personaggi, le famose “teste di legno”, che popolano ancora l’immaginario collettivo delle famiglie dell’Emilia Romagna, dove queste rappresentazioni reggono ancora molto bene, e che, grazie a queste compagnie che portano avanti la tradizione della Commedia dell’Arte, riescono ancora ad entusiasmare.
Saranno infatti il Dottor Balanzone, Brighella, Pantalone, affiancati dai personaggi burattineschi emiliano-romagnoli per eccellenza, Fagiolino e Sandrone, che ci porteranno in un mondo ancora suggestivo, emozionante e divertente.