Stella alpina, tricolore e cappello: i simboli degli Alpini su alcuni speciali tessuti dedicati al novantesimo raduno dal 12 al 14 maggio a Treviso

In occasione del 90mo raduno nazionale degli alpini che si terrà il 12-14 maggio 2017 a Treviso, la Tessitura Monti ha realizzato uno speciale tessuto dedicato a questo appuntamento, celebrando i simboli storici e rendendo omaggio a questa importante realtà italiana e al suo straordinario contributo culturale. La stella alpina, il tricolore nazionale e il cappello, simboli inconfondibili degli alpini, incontrano per l’occasione i pregiati tessuti della storica casa, realizzati grazie ad appositi telai jacquard.

 Da sempre il territorio e le tradizioni fanno da sfondo ad ogni attività del Gruppo Tessile Monti, permeando ogni singola fase del processo produttivo e celebrando sempre il patrimonio di cultura che circonda l’azienda. Anche per questa occasione, dunque, Tessitura Monti ha deciso di rendere omaggio ad una delle realtà storiche italiane più riconosciute e apprezzate a livello nazionale. Specifiche tecniche del tessuto: struttura tanto speciale quanto resistente, New Jacquard Coupé è lo scenario più adatto per interpretare le mutevoli esigenze dell’alta moda contemporanea. Questo zephir vuole celebrare attraverso l’energia del colore e le alte performance tecniche, il glorioso incontro tra grafiche immortali e leggendari cromatismi.

I tessuti realizzati in edizione limitata appositamente per l’occasione sono disponibili presso il negozio Tessitura Monti, Via Saltore 10 – 31052 Maserada Sul Piave  fino ad esaurimento scorte al prezzo di euro 25 al metro.