KOKORO MUST rosso

SPECIALE S. VALENTINO / 2. Un cuore e non solo per tingere di rosso la festa degli innamorati

Moda e Artigianato

San Valentino bussa alla porta. Ed è tempo, per i ritardatari, di scegliere un piccolo regalo per lei/per lui (nella foto sopra il titolo il pendente di un orecchino della collezione Kokoro Must di Lebole Gioielli). E visto che le vetrine sono ormai da giorni addobbate con cuoricini e frecce di Cupido, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A seguire una prima carrellata di idee per San Valentino reperibili sia nei negozi reali sia in quelli online.

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FalconeriUnique, cashmere personalizzato. Dopo il grande successo della personalizzazione del cashmere proposto in occasione del Natale, Falconeri prosegue il progetto di customizzazione come iniziativa per il San Valentino 2018. FalconeriUnique è il servizio di personalizzazione disponibile solo online pensato dal marchio di filati naturali Made in Italy, per esprimere la propria personalità attraverso capi unici. Protagonisti sarà l’iconica linea Cashmere Ultralight, con girocollo, dolcevita e scollo a v per lui e per lei, insieme a poncho, sciarpe e guanti. Alla scelta del modello e del colore del capo da personalizzare, seguirà la scelta della posizione: quattro sono le proposte, dalla classica sul cuore a quella centrale sul petto, pensata per gli amanti dei selfie. Il soggetto? Le proprie iniziali, un nickname o una parola dall’importante e intimo significato, nel carattere e nel colore che preferiamo.

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Il rosso passione di Luisa Spagnoli. Clutch rigida a scrigno con pietre dure applicate, in più una tracolla a catena che scompare all’interno, dove è presente uno compartimento foderato. La chiusura della clutch è a scatto. E per San Valentino, visto che è ricoperta di pietre rosso passione, può essere un regalo ideale di lui a lei (230 euro).unnamed-20

Il profumo del mare e della macchia dell’Elba. Perché non regalare, per San Valentino, un cuore profumato? Ecco allora le lift box Classica Uomo, Classica Donna e Arcipelago. Il tutto griffato Acqua dell’Elba che cella scatola inserisce anche un cuore profumato.

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Il romanticismo di San Valentino firmato Tezenis. Capi romantici e girlish ispirano la collezione dedicata al San Valentino Tezenis (foto a destra). Cuori, pizzi e trasparenze sono i protagonisti della capsule dedicata alla festa degli innamorati. Proposte chic ma con un tocco di ironia e irriverenza in puro stile Tezenis. Per le più glamour capi in voile nero a pois tempestati di cuori declinati in body, bralette, slip e brasiliani. Ma anche rosa tenue, che è innocente e sensuale al tempo stesso.

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L’intimo sensuale di Intimissimi. Reggiseni, slip, body, bralette, sottoveste, pigiami… la collezione Intimissimi (foto a sinistra), per San Valentino, offre un vasto campionario di modelli per una scelta d hoc. Una collezione fatta di pizzi, ricami, giochi di trasparenze e seta preziosa. Da 12,90 a 69,90 euro, quindi per tutte le tasche.

Gli antichi tessuti orientali per i bijoux di Lebole Gioielli. Kokoro, in giapponese, può significare mente, spirito, sentimento, emozione o pensiero, ma lo scrittore irlandese Lafcadio Hearn , alla fine dell’ottocento ,tradusse questa parola forse in uno dei modi migliori: il cuore delle cose. Kokoro è uno sguardo capace di cogliere il cuore delle cose, capace di partire dalla semplicità di un mondo e di una vita ancora tradizionali per rivolgersi dolorosamente alle cose dell’Occidente, padrone del mondo, che ha barattato il suo cuore con la volontà di potenza. KOKORO MUST rosso

La nuova collezione Lebole Gioielli usa un classico cuore ma ricoperto con tessuti di antichi kimono giapponesi ormai come è caratteristica dell’azienda. La collezione sviluppa sempre orecchini asimmetrici, questa volta l’asimmetrica è creata dalle misure dei cuori usati. I materiali usati, quelli di sempre; seta antica , argento galvanizzato oro e pietre naturali. Le coppie di cuori formano due diverse coppie di orecchini. Il primo modello semplicemente formato da cuori di seta e pietre colorate mentre il secondo è formato dai due cuori di seta ma composti con catenine in argento , piccole pietre e nappe colorate. Nella collezione Kokoro Must i cuori di seta, sempre stesa su legno, vengono incassati all’interno di una cornice d’argento e di cubic zirconia. I colori delle pietre sono cinque (verde, rosso, blu, bianco e nero) ai quali vengono abbinati i colori dei tessuti giapponesi antichi .Sono sviluppati in due misure e la coppia asimmetrica è formata da un cuore, sormontato da una corona, da un lato e solo la coroncina dall’altro. (www.lebolegioielli.it)

Motivi, la t-shirt e il Festival dell’Amore. A Milano, ci sono due cuori che battono allo stesso ritmo. Quello di Motivi, il brand che ha fatto del cuore il simbolo per esprimere i suoi ideali di femminilità e romanticismo, e quello del Festival dell’Amore, il grande evento dedicato al sentimento che fa muovere il mondo. Una quattro giorni in cui mettere in scena l’amore in tutte le sue forme, per costruire modelli di pensiero, comportamenti, forme di relazione più ricche, più vivibili. Per vivere l’amore come luogo della propria epica personale. image009-2

Dal 9 all’11 febbraio, con il grande finale previsto il 14 febbraio a San Valentino, giorno dell’amore per eccellenza, lo spazio espositivo di Base Milano, in zona Tortona, diventerà il palcoscenico di talk, reading, musica e arte, dove i sentimenti saranno i grandi protagonisti attraverso le storie di personaggi noti e del pubblico.Main partner del Festival dell’amore sarà Motivi, che in occasione dell’evento lancerà la campagna social #3MOTIVIPERAMARE. A dare il via, la call to action sui principali canali del brand e sul sito del festival, che inviterà influencer e follower a confessare i loro tre principali motivi per amare, attraverso dichiarazioni e video. Durante il Festival, il pubblico potrà raccontare i propri 3 motivi per amare in un videobox: un love wall raccoglierà tutte le dichiarazioni, anche quelle inviate tramite social, in una videoinstallazione che descriverà, attraverso una visione collettiva, quali motivi nella vita ci spingono ad amare. Infine, a chiusura del Festival dell’Amore, le dichiarazioni saranno protagoniste di un videoreport. Il cuore del logo di Motivi batterà durante tutti gli eventi del Festival dell’Amore, dal palco alle videoinstallazioni, fino a una speciale T-shirt per San Valentino acquistabile sull’e-shop ufficiale di motivi.com. Un legame d’amore che coinvolgerà anche i monomarca del brand, con iniziative in store che prevederanno in prossimità di alcuni negozi in Italia, tra cui il Flagship store di Milano corso Vittorio Emanuele 8/10, vetrine speciali ed il posizionamento di altari in cui sarà possibile scambiarsi promesse d’amore e ricevere una foto ricordo.

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