SPECIALE BIJOUX. L’estate è colorata e spumeggiante. E Lebole Gioielli ha utilizzato perfino i tappi dello champagne… (con fotogallery)

Braccia nude, abiti scollati: cosa c’è di meglio della stagione estiva per poter sfoggiare qualche nuovo bijoux? vediamo di seguito quali sono le tendenze, i colori, le fogge, i materiali. Fra gioielli preziosi (per chi vuole fare anche un piccolo o grande investimento) e bijoux low cost.

Il brand Lebole Gioielli presenta la collezione Bondbracciali (prezzo da 34 a 49 euro, www.lebolegioielli.it) con elemento centrale in argento galvanizzato oro, decapato ed impreziosito con pietre naturali montati con treccia colorata cerata. Gli elementi centrali usati spaziano dalle semplici pietre colorate, alla barretta in argento con corallo oppure reinterpretano le scritte in francese e le monete della collezione “Parlez pour moi “. Per finire non mancano gli elementi del Gotico Romantico come il teschio, la croce , il quadrifoglio e il cuore . La particolare chiusura permette di mettersi e togliersi il bracciale in modo semplice e di portarlo alla misura desiderata semplicemente tagliando e bruciando il filo colorato. I colori dei cordini sono 9 che vengono usati in monocolore o abbinati insieme. Sempre Lebole Gioielli propone anche gli orecchini della nuova collezione The Circle (28 euro la coppia), realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. L’asimmetria è data dalle diverse immagini impresse nella capsula. Lebole Gioielli conferma nell’occasione la capacità d’ispirarsi a materiali appartenenti ad altri settori dando loro diversa vita. Infatti la capsula piatta usata altro non è che il dischetto metallico che si trova nella parte alta della gabbietta che trattiene i tappi delle bottiglie di spumanti o champagne prima di essere imbottito. Le capsule usate sono state realizzate su disegno esclusivo Lebole Gioielli.La collezione per le immagini rappresentate nel disco s’ispira al Giappone, tra fiori e Samurai.

Dalla collezione Miu Miu ispirata al mare e alle conchiglie, ecco invece i bijoux con perle e cristalli luccicanti. Fra cui l’anello decorato da una grosso perla che “esce” dalla conchiglia.

Il brand Dodo si ispira al mare con i suoi famosi charms. Da non perdere la conchiglia in oro rosa o il polpo smaltato da legare ad un cordino, sia per farne un braccialetto che un girocollo. Bellissimi, sempre ispirati al mare, i rametti di corallo (in argento) del brand Giovanni Raspini. Portafortuna, invece, l’anello color oro rosa, con charms quadrifoglio e scritta, griffato 10 Buoni Propositi by Annabiblo°.

Per luccicare nelle sere d’estate, alla luce della Luna, ecco il choker in metallo con finitura rodio e cristalli Swarovski (prezzo 99 euro) dell’omonimo brand, Swarovski, appunto. La griffe Carolina Ravarini ha invece scelto, per l’estate 2017, di decorare i suoi bijoux con piccolo elefantini mentre la designer toscana Caterina Mariani per i suoi braccialetti disponibili in tanti colori diversi ha deciso di utilizzare come charms una nappina in seta, decoro must per l’estate 2017. Nella collezione in macramè, Cruciani C segnala tre new entry, ovvero il choker, il braccialetto tennis e quello con la scritta freedom, libertà. Nella linea di gioielleria Mattioli ecco invece la collana puzzle ricorda i colori del mare d’estate: è realizzata in oro rosa e giada azzurra (prezzo 2.640 euro). Come i mari del Sud per la collezione Paradise Acquamarina del brand Marco Bicego, in particolare per il bracciale in oro giallo inciso a mano e impreziosito da acquamarina (835 euro).