Seravezza, il 19 agosto ultimo Aperitivo Mediceo dell’estate 2019. Si parlerà dei frutti dell’orto, ma anche di alcune anticipazioni relative alla prossima Festa del Vino di Montecarlo di Lucca

Ultimo Aperitivo Mediceo lunedì 19 agosto 2019 a Seravezza. Un ciclo di gran successo – con pubblico sempre molto numeroso e partecipe – che si chiude con una pirotecnica passerella di temi e personaggi. L’appuntamento con Fabrizio Diolaiuti (nelle foto), accompagnato come sempre dallo showman Dino Mancino, è per le ore 18:30 nei giardini di Palazzo Mediceo patrimonio Unesco, con ingresso libero e degustazione finale gratuita per tutti i presenti.

20190810_quarto-aperitivo-mediceo_5445

Nell’ultima puntata si parlerà in primo luogo dei frutti dell’orto. «A cosa servono i grandi chef? A proporci piatti nuovi valorizzando in maniera unica le materie prime. Parleremo quindi di nuove ricette per sfruttare al meglio l’oro dell’orto», spiega Diolaiuti presentando la puntata. «All’oro del cervello ci penseranno invece i portavoce dell’Associazione per la ricerca neurologica Arno, mentre da Montecarlo di Lucca avremo gustose anticipazioni sull’imminente Festa del Vino».

Tutti gli ospiti di questa puntata: Michele Corfini, botanico del Progetto Mondi Convergenti; l’agricoltore Claudio Matteucci; il docente universitario Ubaldo Bonuccelli; Gianfranco Antognoli, presidente dell’Associazione Arno; Gino Fuso Carmignani, presidente del Consorzio Vini Montecarlo Doc; Federico Carrara, sindaco di Montecarlo di Toscana; Antonietta De Stefano G. Parisini dell’Associazione Aiuto Bambini Cerebrolesi. Lo chef Davide Manfredi dell’Enoteca Marcucci Pietrasanta preparerà per la degustazione finale un estratto di sedano e mela verde con verdure estive e maggiorana.