Sapori europei, americani e toscani: all’Hard Rock Cafe di Firenze musica e super menu per l’ultimo dell’anno

Rock a Capodanno, rock per tutto l’anno. Un’occasione unica per salutare il 2016 a ritmo di rock nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi dalla Piazza del Duomo illuminata a festa, per una serata indimenticabile tra cultura, musica, buon cibo e il divertimento della festa in puro Hard Rock Style. All’Hard Rock Cafe di Firenze (via Brunelleschi, accanto a piazza della Repubblica) fervono i preparativi per l’evento che chiude il 2016 e apre il 2017 a suon di musica, balli, divertimento e food dai sapori americani e italiani. Una festa che prenderà il via alle 19.30 con il welcome drink al Main Bar e proseguirà nel ristorante museo del rock, con alcuni dei cimeli musicali più preziosi al mondo, addobbato per il tradizionale cenone con menu a scelta per adulti, bambini e vegetariani. Una lunga notte per “tirare” fino all’alba prima con la musica live dalle 21.30 dei Last Minute Dirty Band, il gruppo musicale fiorentino beat & ’60 sound formato da Marco Bello, Luca Ceccarelli, Simone Drago e Federico Franchi e poi, a partire da mezzanotte, l’imperdibile Dj Sonic con Giuliano Billi.

Antipasti europei e non solo. Il menù delle grandi occasioni è composto solo da ingredienti di alta qualità: si comincia con Start Me Up – antipasti della tradizione culinaria europea, ossia polpo alla galiziana su crema di patate viola, perle di mozzarella di bufala accompagnate da pomodorini arrosto e velo di pane carasau, ribollita scomposta e si prosegue con From Here To Eternity – Hard Rock Classic, una selezione di antipasti rock composto da alette di pollo piccanti, croccanti filetti di pollo impanati e mini southwest spring rolls.

Primi e secondi piatti. Il primo piatto, Rock You Like An Hurricane propone tortelloni fatti a mano ripieni di ricotta, cacio e pere serviti su una fonduta di pecorino toscano di fossa e briciole di pancetta croccante. Il secondo piatto aggiunge, letteralmente, un altro mattoncino di prelibatezze: Another Brick On The Wall si presenta con un gran pezzo di Chianina brasato al Chianti Classico, accompagnato da un tortino di polenta ripieno di formaggio fondente e fagiolini profumati alle erbe di stagione.

Per finire… Per il dessert Hard Rock Cafe Firenze propone Cryin’: semisfera fondente con mousse di cioccolato bianco e frutto della passione, oppure tiramisù al pistacchio o, ancora, lime cheesecake. Nothin’ But A Good Time rappresenta l’ampia scelta di bevande tra Pepsi, Pepsi Light, 7Up, Schweppes, Schweppes Orange, acqua, oppure una bottiglia di vino bianco o rosso ogni due persone e, per finire, il classico bicchiere di spumante per il brindisi di mezzanotte.

Menu su richiesta anche per vegetariani, mentre per i bambini il Cafe di via Brunelleschi propone la versione kids del menu per i grandi: Start Me Up – Antipasti della tradizione toscana con coccoli con crema di stracchino e prosciutto crudo di Parma, From Here To Eternity – Hard Rock Classic, alette di pollo al forno con salsa al formaggio, Rock You Like An Hurricane – Primo piatto, lasagne al forno con ragù alla bolognese, Another Brick On The Wall – Secondo piatto, cheeseburger di chianina con verdurine in tempura, Cryin’ – Dessert, semisfera fondente con mousse di cioccolato bianco e frutto della passione oppure tiramisù al pistacchio e, per finire, lime cheesecake. Nothin’ But A Good Time – le bevande per i più piccoli sono una soda a scelta tra Pepsi, Pepsi Light, 7Up, Schweppes, Schweppes Orange e Acqua.

Disponibilità di After Dinner Party Drink Card, su richiesta, dopo le 24.15. Prenotazione tavoli obbligatoria con menu speciale Per informazioni e prenotazioni: 055 277841 oppure florence_sales2@hardrock.com — http://www.hardrock.com/cafes/florence/