SAN VALENTINO / 3. Amore, cuore, rose rosse… ancora qualche idea per un regalo lei/lui

San Valentino, giorno di festa. La festa dell’amore e degli innamorati. Ecco ancora qualche idea per un regalo da scegliere, anche il giorno stesso della ricorrenza, ovvero il 14 febbraio. A partire da un grande mazzo di rose rosse (foto sopra il titolo).

Twinset Milano. Il brand prosegue il progetto Style For Two e festeggia il giorno di San Valentino presentando una nuova proposta di maglie unisex dal design romantico e colorato. I modelli sono impreziositi dalla scritta jacquard Kiss Me e Be Mine all’interno di un cuore e sono pensati per essere indossati da lei e da lui secondo un concetto di “stile per due” che diventa metafora delle coppie di genitori affidatari. Questa iniziativa speciale nasce infatti con l’obiettivo di sensibilizzare sulle attività svolte dall’associazione L’Albero della Vita che da oltre 10 anni si occupa di bambini abbandonati o allontanati dal nucleo familiare attraverso il Progetto Affido. Perché l’amore è nell’aria, attorno a tutti noi, alla coppia, ma anche alla famiglia.

Cruciani C. Ecco il nuovo braccialetto Eros, che celebra l’amore e va ad ampliare la linea di gioielli realizzati in raffinato pizzo macramè dall’inconfondibile stile italian luxury pop. La nuova proposta ideata dalla maison umbra per San Valentino è composta da due pezzi diversi, in cui sono protagonisti i simboli tradizionalmente associati a Eros, il dio dell’amore. Per il primo bijoux è stata scelta una freccia, per il secondo un cuore. In vari colori, compreso naturalmente il rosso passione.

Swarovski. L’inconfondibile lucentezza dei bijoux Swarovski anche per San Valentino, con una serie di proposte (fra 99 e 249 euro) che comprendono anelli intrecciati, orecchini, braccialetti e collane, in color oro e color argento, con cristalli bianchi simili a diamanti. Molto contemporanea la linea Lifelong (anche nella fotogallery) e Lovely, caratterizzata da un cuore che orna braccialetti e collane. E c’è anche l’orologio Stella, con quadrante in acciaio, cristalli Swarovski e cinturino in pelle.

Luisa Spagnoli. Una bottiglia in vetro, dalla forma squadrata e raffinata, con il tappo decorato da un piccolo e molto romantico fiocco rosa. Si chiama “Luisa” il profumo della maison Luisa Spagnoli (100 ml, 73 euro), un’essenza che presenta un accordo di testa frizzante con note agrumate unite a tocchi speziati, poi nel cuore un bouquet fiorito animato dalla rosa Taif, fiore di arancio e gelsomino, note legnose e muschiate che sprigionano un fascino orientale.

Dodo. Un piccolo charms, con il musetto di un cagnolino o di un gatto. Perché è amore anche quello per i pets. Un amore che Dodo traduce nei suoi tipici ciondoli (da 190 euro).

Wycon Cosmetics. Per San Valentino una capsule collection che si chiama Love Pills. Una capsule dedicata al giorno dell’amore e degli innamorati, composta da un blush (in tre tonalità), un highlighter e un lipstick.

Il Bisonte. Eccellenza artigianale e produzione Made in Toscana. La griffe Il Bisonte, per San Valentino, propone una selezione di suoi pezzi iconici in pregiate vacchette. Ed ecco allora, per lei, la borsa a tracolla “Pratolino” in pelle di vacchetta verniciata in rosso (euro 295) mentre per lui, sempre in colore rosso, si può scegliere un portapassaporto sempre in vacchetta (euro 75).

Stella Sofia. Colorate, con glitter e grandi stelle. Eleganti ed originali, un regalo perfetto da lui a lei. Le scarpe Stella Sofia, sia nella versione ballerina che in quella sandalo (molto bello il tacco largo anni Sessanta) rendono unica la donna/ragazza che le indossa.

10Buonipropositi by AnnaBiblo°.  I famosi braccialetti per San Valentino scelgono il cuore come chiusura (ricoperto con preziosi cristalli Swarovski) e anche come charms. “Da oggi insieme si vola” è il proposito dedicato a chi vive l’amore con gioia e spensieratezza (da 29,90 euro).