“S-Passo al Museo”, per le feste natalizie un campus a Livorno per bambini fra 6 e 10 anni

Dal 27 al 29 dicembre 2017 e dal 2 al 5 gennaio 2018  il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno (via Roma 234) organizza, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, un campus natalizio per bambini tra i 6 e 10 anni. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “S-Passo al Museo” , promosso dalla Regione Toscana, che coinvolge diverse realtà museali toscane, di cui il Museo di Villa Henderson è l’unica struttura per la città di Livorno. Nel periodo delle vacanze natalizie i bambini avranno l’’occasione di giocare ed imparare divertendosi, in uno spazio ampio ed accogliente, e i genitori potranno usufruire del servizio di uno staff di operatori qualificati ai quali affidare in sicurezza i propri figli nel tempo libero dalla scuola.
Il mondo dei felini sarà il tema conduttore del Campus, con laboratori giornalieri nei quali i bambini saranno coinvolti attivamente in divertenti sperimentazioni, con attività pratiche e giochi.

Le attività si svolgeranno, la mattina, dalle 8 alle 13, per un massimo di 20/25 partecipanti a giornata. Il campus sarà attivato con la presenza giornaliera di almeno 8 bambini.

I costi: giornaliero da una a tre giornate 22 euro, 4 giornate 80 euro, 5 giornate 96 euro, 6 giornate 96 euro, 7 giornate 98 euro. Previsti sconti per i fratelli e soci coop.
La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, Segreteria didattica Itinera, tel. 0586-894563, email: didattica@itinera.info, segreteria Museo tel. 0586.266734, email: musmed@provincia.livorno.it
Il programma completo del Campus è scaricabile dal sito www.provincia.livorno.it