“Rosalyn” con Marina Massironi e Alessandra Faiella per Auroradisera 2018 (a Scandicci). Un thriller, un noir, la violenza dell’uomo sulla donna…

Appuntamento a Scandicci con Auroradisera 2018 (Teatro Aurora) e con “Rosalyn” di Edoardo Erba (mercoledì 14 marzo 2018, ore 21.15).

Un thriller, un noir, un poliziesco: due donne si incontrano, si conoscono casualmente e succede qualcosa… Marina Massironi e Alessandra Faiella sono le protagoniste di “Rosalyn”, commedia divertente e imprevedibile che sposa intrighi e un delitto. Le due attrici trascinano il pubblico in un crescendo di battute e divertimento per la rassegna Auroradisera 2018. Spettacolo avvincente, ricco di colpi di scena, introspettivo grazie alla regia di Serena Sinigaglia, sostenuto da una scrittura incalzante, Rosalyn è il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella società americana contemporanea. Racconta di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite.

image002

LA STORIA
Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther, una scrittrice americana, conosce Rosalyn, la donna delle pulizie della sala conferenze. Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città. Dopo la visita ritroviamo le due in un prato in periferia. Qui Rosalyn rivela ad Esther la storia del suo amore per un uomo bugiardo e perverso, che le fa continue violenze fisiche e psicologiche. Lui ha famiglia e la relazione con Rosalyn è clandestina. La sera prima, quando lei è tornata in ritardo dal lavoro per aver seguito la conferenza della scrittrice, l’uomo infuriato l’ha picchiata e ferita. Esther sbotta: un uomo del genere è da ammazzare. Infatti – dice Rosalyn – è nel bagagliaio.

Marina Massironi, Alessandra Faiella
ROSALYN
di Edoardo Erba
regia Serena Sinigaglia
scenografia Maria Spazzi
costumi Erika Carretta
sound, light design Roberta Faiolo
produzione Nidodiragno/Coop CMC/Sara Novarese/Teatro del Buratto

Teatro Aurora via San Bartolo in Tuto, 1 – Scandicci

Biglietti € 16, ridotto € 13 (under 18 e over 65, soci Coop, soci Arci) / Dove: 
Teatro Studio Mila Pieralli via Donizetti 58 Scandicci (FI) – tel. 055 7351023: dal martedì al venerdì 16.30-19.30; inoltre sabato 23 dicembre, sabato 13 e 20 gennaio 10-13
Box Office tel. 055 210804 e sul sito www.boxol.it
biglietteria Teatro Aurora aperta la sera dello spettacolo dalle ore 20 
segreteria@scandiccicultura.it
toscanaspettacolo.it – scandiccicultura.it