PITTI UOMO / 6. “Mimetica”, in anteprima il camouflage di Angela Caputi ispirato alla natura e al risveglio della primavera

Il mondo della moda e degli accessori è sempre in movimento. Si guarda già nel mese di gennaio alle collezioni dell’autunno inverno 2017/2018, ma anche alla ormai prossima primavera. E infatti durante i giorni di Pitti Immagine 2018, che va in scena a Firenze, alla Fortezza da Basso, da martedì 9 a venerdì 12 gennaio, la stilista Angela Caputi ha deciso di presentare la collezione “Mimetica” come anteprima assoluta per la primavera-estate 2018. _5456 copiaIspirata ai colori e ai cromatismi della natura, questa nuova collezione, sottolinea il tema del risveglio della primavera, quando flora e fauna risorgono gradualmente a nuova vita prima di esplodere in un tripudio di colori, profumi e forme._5380 copia I bijoux sono quindi realizzati in un mix di colori non colori – verde, giallo e marrone – che richiama le tonalità della terra e che arricchisce e valorizza ogni tipo di abito.

La grafica camouflage, già da tempo declinata dal mondo della moda in varie forme e sfumature, è rivisitata in chiave moderna dall’artista fiorentina che rende così i suoi bijoux veri e propri oggetti da collezione. Linee geometriche vengono abbinate ad un simpatico rospo porta fortuna, mentre nei colori la rottura è data da tonalità particolari quali il giallo acido e il caldo arancione (le foto dei bijoux di Angela Caputi sono di Alessandro Bencini).

Durante Pitti Immagine 2018, le vetrine delle boutique di via S. Spirito e Borgo Santissimi Apostoli saranno dedicate a questa nuova linea di bijoux.”Mimetica”.