PITTI BIMBO E NON SOLO. I souvenir dei viaggi creativi per Ermanno Scervino Junior

Il prezioso archivio delle collezioni storiche Ermanno Scervino fornisce l’ispirazione per la nuova proposta Ermanno Scervino Junior autunno/inverno 2018/2019. I capi icona dello stilista diventano altrettanti souvenir dei suoi viaggi creativi nel corso del tempo, per immaginare il futuro guardando alla propria storia.

GLAM ROCKscervinojr1

È il mood per eccellenza di Ermanno Scervino, incentrato sul concetto di un armonico mix & match: delicate e colorate stampe floreali ricorrono sui jeans effetto used, ricami a punto croce impreziosiscono abiti e giubbotti in ecopelle, inserti maschili e sportivi rendono contemporanei cappotti e pantaloni. Giocano a contrasto anche i volumi, alternandosi e accostandosi tra un leggero over size dei capispalla e l’aderenza della maglieria.

Must have: il parka in canvas stampato con bordo di volpe ecologia fucsia e caldo interno in eco montone.

PATCHWORK VICTIME

Un patchwork di tessuti tappezzeria percorre camicie, jeans e abiti, perfino i parka. La texture tartan è resa femminile proponendola nei colori blu, rosa e off white, e aggiungendovi romantici micro fiorellini stampati. Il velluto, trend della stagione, ha un’allure vintage grazie all’effetto stropicciato e a inserti di macramè. Divertenti gli accessori da abbinare, che includono il basco, in scozzese, pelle e lana bouclet

Must have: l’eco pelliccia in kalgan rosa.scervinojr2

STREET POP

Una proposta sport couture all’insegna delle bande logate a contrasto e dei dettagli gioiello. Stampe glitter dal sapore pop sono applicate su T-shirt e felpe, da indossare su gonne di pizzo e tulle rosse. Bande, nastri jacquard ed elastici logati danno un tocco sport e street anche ai capi più classici e femminili. Ricorre infine il tartan, aggiornato però dai nuovi volumi sport oppure illuminato da borchie e strass.
Must have: il maxi bomber in plaid scozzese con costine rigate e collo di eco visone rosso.

BE BRAVE AND SHINE

Pailettes all over e stampe glitter illuminano abiti, felpe e T-shirt di questa proposta. Capi in pied de poule color cammello brillano grazie e ricami gioiello e a costine in lurex, mentre il motivo animalier è stampato su velluto effetto brinato.
Must have: il cappotto di pellicia in visone ecologico intarsiato.