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PITTI BIMBO 2019. Primi dettagli dell’edizione di gennaio. E Barbie festeggia i suoi primi 60 anni con una mostra e una collaborazione con Patrizia Pepe

Moda e Artigianato

Si avvicina Piti Bimbo edizione numero 88, che sarà sul palcoscenico della Fortezza da Basso di Firenze dal 17 al 19 gennaio 2019. Un evento che è sempre di più al centro delle tendenze junior e piattaforma globale per le tendenze.

Immagine Pitti Bimbo 88 Adv

***Le novità, le sezioni, i numeri
553 collezioni, di cui 360 provenienti dall’estero (il 62% del totale). E ancora: 6.870 compratori e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale. Sono questi i numeri di Pitti Bimbo: un universo in continua evoluzione, un osservatorio che cattura ogni cambiamento, appuntamento irrinunciabile per i buyer dei grandi department store, le boutique, i concept store, i siti di e-commerce, i negozi indipendenti e per tutti coloro che lavorano con il sempre più ampio e trasversale pianeta delle collezioni bimbo. All’interno di una segmentazione ancora più precisa, un viaggio straordinario: stilisti e brand di riferimento, la vocazione contemporary couture di Apartment, la sostenibilità come bandiera di EcoEthic, la dimensione atletico-metropolitana di #ACTIVELAB, il mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, l’incubatore di marchi in erba ma grandi per contenuti di The Nest; fino al taglio dinamico di Sport Generation e l’anima urban di Superstreet, che interpretano il freetime con stimoli sempre nuovi. E ancora, sempre più importante ed esteso all’interno del salone, il pianeta lifestyle & il design pop di Fancy Room, accanto agli Editorials che esplorano, ogni volta in modo diverso – attraverso oggetti, curiosità, accessori, elementi d’arredo – i trend complementari al guardaroba.

***IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO DI MISE E AGENZIA ICE
Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

***THE PITTI BOX, tema guida dei saloni invernali
THE PITTI BOX è il tributo a un carattere comune a tutti i saloni di Pitti Immagine: essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e novità da aprire di stagione in stagione, per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle. Anche a Pitti Bimbo, nel grande piazzale della Fortezza da Basso, ci si immergerà nelle esperienze proposte da The Pitti Box attraverso la INFINITY BOX, una speciale video-art gallery che offrirà un’esperienza ad alto quoziente energetico-emotivo; la PARK BOX, arena dedicata alla condivisione tra cibo, idee e momenti relax; la SHOW BOX, contenitore per un programma di talk e originale set fotografico; accanto a una serie di box funzionali e divertenti come la RECHARGE e la SILENCE BOX; e poi il percorso espositivo attraverso 10 grandi immagini di natura proposte da Reda con la OUT OF THE BOX.
Tutto questo all’interno di un set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

***Highlights @ Pitti Bimbo 88
Dalle griffe ai brand storici dell’abbigliamento bimbo fino al super fashion, ecco i nomi che lanciano progetti speciali, presentano anteprime o rientrano a Pitti Bimbo:

C.P. Company, Roberto Cavalli, RRD, Sophia Webster, Yves Salomon Enfant, Oilily, Vingino, Liu Jo Girl, MSGM Shoes, Clarks Kids, Sprayground, Bjanko, Theophile & Patachou.

***Le sfilate firmate Pitti Immagine: spazio alla ricerca
Tra gli eventi speciali in Fortezza, tre speciali sfilate firmate Pitti Immagine daranno spazio a una selezione di marchi che più esprimono il mondo della ricerca nel salone. Negli spazi della Sala della Ronda andranno in scena, in momenti distinti all’interno del calendario di Pitti Bimbo, la performance di una squadra di nomi di #ACTIVELAB, alcune delle collezioni luxury di APARTMENT e una crew di brand di KidzFIZZ.

***Sfilate ed eventi
Un calendario sempre ricco di appuntamenti, tra sfilate, eventi speciali, incontri, ma anche installazioni e momenti di intrattenimento, alcuni ancora tutti da svelare.

***Il fashion show di Monnalisa
La sera del 17 gennaio, Monnalisa presenterà attraverso una sfilata-evento la collezione AW19.

I brand in passerella / 
Tra le sfilate già confermate in Fortezza anche quelle dei brand Stefania e Miss DM, e del collettivo di aziende spagnole Children’s Fashion form Spain (evento organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura).

***Barbie festeggia 60 anni a Pitti Bimbo:
una mostra celebrativa e una capsule collection con Patrizia Pepe
Nel 2019 Barbie, la più famosa delle fashion doll, compie 60 anni e inizia i festeggiamenti proprio a Pitti Bimbo: negli spazi della Polveriera andrà in scena una mostra celebrativa che racconta 60 anni vissuti sempre al passo con i tempi, ispirando le bambine di tutto il mondo a  “essere tutto ciò che desiderano” (You can be anything). Nell’occasione verrà presentata anche la partnership con il brand PATRIZIA PEPE per il lancio di una capsule collection, che include anche una speciale t-shirt. E ancora, il Polimoda di Firenze sta organizzando un open day per il lancio del secondo Summer Camp che includerà un workshop in collaborazione con Barbie.

Tra i debutti di questa edizione anche TOT, la collezione lanciata da Belumbury Fashion Group con cui Au197Sm – il brand-brevetto che ha rivoluzionato con tecnologie high-tech i codici dello street luxury – fa il suo ingresso nel kidswear.

 

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