Pietrasanta in Concerto: gran finale (il 28 luglio) con il violoncello di Alexander Knyazev e il pianoforte di Vanessa Bonelli Mosell. Sul palco anche Michael Guttman, direttore del festival, che annuncerà le date del 2020

Passa agli annali come un’edizione dei record la XIII stagione di Pietrasanta in Concerto. Concerti da tutto esaurito e musicisti di livello assoluto che nel Chiostro di Sant’Agostino, alla Rocca e al MuSa hanno incantato un pubblico internazionale, raffinato e sempre numerosissimo.

Per il gran finale di questa edizione in programma domenica 28 luglio 2019, l’ideatore del Festival Michael Guttman, ha riservato un vero e proprio fuoco d’artificio con grandi star della musica che suoneranno nel Chiostro di Sant’Agostino alle 21.30.

Alexander Kniazev 1 © Andrei Mustafayev
Alexander Knyazev (ph. Andrei Mustafayev)

 

Protagonisti dell’ultimo concerto saranno infatti Alexander Knyazev uno dei più grandi nomi tra i violoncellisti contemporanei, nato a Mosca, classe 1961, considerato il successore di Mstislav Rostropovic e la diva italiana del pianoforte Vanessa Benelli Mosell, nata a Prato nel 1987, nome tra i più importanti della scena musicale internazionale dei nostri giorni per il suo virtuosismo tecnico, la sua profondità musicale ed intensità espressiva.

Insieme a loro si esibirà lo stesso Michael Guttman, entusiasta per il successo di questa edizione del Festival che nel corso della serata annuncerà anche le date dell’edizione del prossimo anno.

Degno di particolare rilievo anche il programma della serata che prevede la Suite per violoncello solo n. 5 in Do minore di J.S. Bach, la sonata per violoncello e pianoforte in La Maggiore di C. Frank e il trio per pianoforte n. 2 in Do minore di Mendelssohn.

Pietrasanta in Concerto è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva, con il sostegno del Comune di Pietrasanta e con il patrocinio della Regione Toscana.

Gli ultimi biglietti rimasti (da 15 a 45 euro con sconti per i residenti nel Comune di Pietrasanta) sono acquistabili su Ticketone, e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta) Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com

Domenica 28 luglio 2019, serata conclusiva

TRIO AL TOP

ALEXANDER KNYAZEV, violoncello
VANESSA BENELLI MOSELL, pianoforte
MICHAEL GUTTMAN, violino

J. S. BACH — Suite per violoncello solo n.5in Do minore
C. FRANCK — Sonata per violoncello e pianoforte in La maggiore
F. MENDELSSOHN —Trio per pianoforte n. 2 in Do minore

Chiostro Sant’ Agostino / 21.30