Sei borse disegnate da Sara Battaglia per Ferragamo. Ci sono anche gli iconici zigzag e il “Gancio”, emblema della maison (con fotogallery)

Dopo il successo dell’ultima capsule collection di pelletteria Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo, la maison italiana della moda di lusso avvia una nuova collaborazione con la designer di borse italiana. Dall’unione tra eccentricità e maestria artigiana, motivi geometrici e forme curvilinee, tradizione e modernità, la collezione Pre-Fall 2017 Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo rende omaggio all’instancabile ricerca di modelli innovativi del suo fondatore, dando vita a una serie di borse magnifiche create per la donna contemporanea.

Composta da sei modelli di borse realizzate in varie dimensioni, la collezione creata da Sara Battaglia gioca sull’unione di due elementi distintivi di Salvatore Ferragamo: il motivo a zigzag e il “Gancio”, l’esclusivo emblema della Maison. Dal repertorio di modelli storici firmati Salvatore Ferragamo fino all’attuale collezione prêt-à-porter Autunno/Inverno 2016-17, il motivo a zigzag è da sempre un elemento caratteristico della Maison e Sara Battaglia reinterpreta l’iconico motivo geometrico con forme e colori tipici del suo stile, dando vita a modelli innovativi, femminili e in linea con lo spirito italiano (di seguito la fotogallery con tutti i modelli di borse Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo).

Il motivo a zigzag si trasforma nel patchwork verticale che domina il corpo della shopping bag, presentata sia nella versione con motivi geometrici in bianco e nero che in quella rainbow, dai colori più attenuati per la stagione invernale. Le borse tote e le flap bag presentano lo stesso elemento visivo frastagliato, esaltato dalle cuciture e dalla sovrapposizione di pregiati pellami, il tutto addolcito dalla presenza della chiusura Gancio arrotondata in metallo dorato. La borsa a secchiello, invece, trasforma il Gancio in un manico di metallo oversize nero e oro che riprende la nuance della nappa e il motivo a zigzag costellato di borchie. Ogni borsa è corredata di una serie di charm in pelliccia che riprendono il motivo a zigzag. Uno in bianco e nero e due a colori, i charm aggiungono vivacità alla collezione e sottolineano lo spirito gioioso dello stile di Sara Battaglia.

Il connubio tra la profonda conoscenza della maestria artigiana italiana e lo stile di vita artistico di lunga data, hanno permesso a Sara Battaglia di conquistare il pubblico con i suoi modelli di borse innovativi e moderni. “Sono emozionata e onorata di collaborare di nuovo con la Maison Salvatore Ferragamo” ha affermato Sara Battaglia. “Questa collezione è la conferma che condividiamo gli stessi valori, la stessa mentalità creativa e l’impegno collettivo per creare prodotti artigianali di qualità e diffondere il concetto di Made in Italy”.

“Siamo lieti di presentare questa nuova capsule collection firmata Sara Battaglia – ha aggiunto James Ferragamo – Il successo della collaborazione dell’anno passato è la testimonianza dei principi che condividiamo con Sara Battaglia e del desiderio di esplorare nuove strade per raggiungere sempre nuovi traguardi in fatto di artigianalità e innovazione, e questa seconda collezione è ancora più coraggiosa in termini di energia, qualità e spirito contemporaneo”.

La collezione Pre-Fall 2017 Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo rappresenta l’ultimo esempio della tradizione di formazione e investimento che da sempre caratterizza il marchio Ferragamo, avviata dal suo fondatore, fedele alla tradizione artigianale italiana, celebre in tutto il mondo, e che continua ancora oggi grazie alla Fondazione Ferragamo, che offre a studenti e laureati opportunità di crescita e formazione.

La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo è già disponibile nei punti vendita e online all’indirizzo online www.ferragamo.com