Musica W Festival: quattro giorni live spaziando tra generi e scenari. Appuntamento a Castellina Marittima

Tutto è pronto per l’edizione numero 23 del Musica W Festival (interamente a ingresso gratuito) di Castellina Marittima, quattro giorni – dal 12 al 15 agosto 2017 – al fresco delle colline pisane all’insegna della musica di qualità e dei grandi sorrisi, una longeva manifestazione che continua ad evolversi e mettersi in gioco anno dopo anno. Come sempre all’insegna dell’eclettico e dell’imprevedibile il cartellone targato 2017 vedrà protagonisti alcuni dei migliori progetti del panorama italiano e internazionale, spaziando tra generi e scenari. Sarà il parco Parco Pubblico L. Montauti il grande protagonista di questa edizione, catalizzando l’attenzione con il Palco della Vasca, come delizio antipasto in orario di aperitivo e il Palco della Macchia, con i concerti degli headliner e tutti gli altri. Fra le band da segnalare spiccano Fast Animals and The Slow, Kids, High on Fire, Zion Train e Pop X.

Sarà l’incredibile e incendiario live dei Fast Animals and The Slow Kida ad aprire le danze sabato 12 agosto, supportati dai Lags e protagonisti come tutti gli altri sul Palco della Vasca intorno al 18,30 per intervista e incontro con il pubblico. Chitarroni pesanti la seconda sera con la monolitica formazione statunitense stoner/doom di culto High on Fire, una pazzesca potenza di suono amplificata dai toscani Nudist. Tanti colori e sonorità dub/reggae lunedì 14 con il rodato collettivo britannico Zion Train e l’inimitabile selezione musicale a tema delle esperti menti dello storico magazine Rastasnob. Lo stesso giorno il genio militante di Max Collini (Offlaga Disco Pax, Spartiti) illuminerà l’aera aperitivo dal tardo pomeriggio. Il gran finale per Ferragosto è affidato in apertura al nuovo progetto solista di Francesco Bottai (Gatti Mézzi) e alla geniale follia nonsense del fenomeno del momento Pop X.

Tutti i pomeriggi a partire dalle ore 18 ci saranno interviste agli headliner in collaborazione con Radio Eco (la radio dell’università di Pisa), showcase selezionati e due ore di dj set. Quindi tanta musica, tante storie e tanto bene in un nuovo scenario all’ombra dei pini marittimi del parco Montauti, a 15 metri dai prestigiosi stand gastronomici, il mercatino multietnico e il gran casino dei concerti sul palco centrale. Una festa nella festa, senza dimenticare la più grande passione locale, il mangiare bene e bere meglio, rappresentati da stand con svariate scelte e il ristorante con specialità di mare e di terra a costi più che onesti. Il campeggio, appoggiato alle strutture del campo sportivo a pochi metri dall’area del festival, avrà un costo forfettario di 10 euro per l’intera durata della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Sabato 12 agosto:
PALCO DELLA MACCHIA – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (IT)
LAGS (IT)
GONZAGA (Sali sul palco di MusicaW)
Dalle 00,30 il dj-set di Alessio Cruschelli (Slow Record Shop)

PALCO DELLA VASCA – PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI dalle 18,30
Intervista con i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
Live con BIRØ
Dj-Set di Michele Fontanelli

Domenica 13 agosto:
PALCO DELLA MACCHIA – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
HIGH ON FIRE (USA)
NUDIST (IT)
RANCHO BIZARRO (IT)
SUPERNAUGHTY (Sali sul palco di MusicaW)
Dalle 00,45 il dj-set di BLOTCH

PALCO DELLA VASCA – PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI dalle 18,00
GRAN PREMIO DEL BIRRONE
Intervista con gli HIGH ON FIRE
Live con ESPERANDO FOLK BAND
Dj-Set di UFO

Lunedì 14 agosto:
PALCO DELLA MACCHIA – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
ZION TRAIN (UK)
POTAPORCO (IT)
GUERRILLA FARMING (Sali sul palco di MusicaW)
Dalle 00,30 il dj-set di DJ SET RASTASNOB SOUND CON STEVE GIANT & PAPALUKA

PALCO DELLA VASCA – PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI dalle 18,30
Letture e chiacchere con MAX COLLINI
Live con FORM FOLLOWS
Dj-Set di RADIO ECO

Martedì 15 agosto:
PALCO DELLA MACCHIA – ANFITEATRO PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI inizio concerti ore 21.00
POP X (IT)
MAKAI (IT)
BRÜKE (Sali sul palco di MusicaW)
Dalle 00,30 il dj-set di MARCO CHECCACCI

PALCO DELLA VASCA – PARCO PUBBLICO L. MONTAUTI dalle 18,30
Intervista con POP X
Live con FRANCESCO BOTTAI
Dj-Set di FRITZ ORLOWSKI

Come arrivare
In treno: aa nord o da sud treno regionale o intercity con destinazione Rosignano e poi autobus extraurbano (fermata di fronte alla stazione ) con direzione Castellina M.ma (30 min di autobus) per tutti gli orari www.atl.livorno.it alla voce extraurbano continente. In auto: da nord o da sud prendere autostrada A12 uscita Rosignano, proseguire in direzione Rosignano Marittimo e seguire le indicazioni per Castellina Marittima.

Pernottamento
È possibile campeggiare a 500 m dall’area concerti nei dintorni del campo sportivo: l’area è dotata di bagni pubblici con docce (spogliatoi del campo sportivo). Il costo del campeggio è di 10 euro forfettarie a persona per tutta la durata dell’evento.

CONTATTI
Web http://www.musicaw.net/
Myspace https://www.facebook.com/musicawfest
Mail info@musicaw.net