Musica, commedia, gran buffet e brindisi a teatro: a Campiglia Marittima e Cortona un San Silvestro speciale

CORTONA: ASPETTANDO IL 2018 A RITMO DI SWING

L’affascinante Teatro Signorelli di Cortona, palcoscenico calcato negli anni dai big mondiali della grande musica, quest’anno si apre – il 31 dicembre 2017 – per una notte sfavillante di gioia, musica divertentissima e un cenone di grande tradizione e golosità (nella foto sopra il titolo particolare della locandina). L’Orchestra è tra le più quotate in Italia per lo swing, la firma della cuoca/chef (la signora Lilli) è quella che ha fatto innamorare della sua cucina Robert Redford e Anna Netrebko, il Maestro Pappano e Sting, l’atmosfera sarà irresistibile: si suonerà, si mangerà, si ballerà fino all’alba. Il tutto al costo di 75€.

Il programma della serata al Teatro Signorelli, nel segno dello swing e della buona tavola, prevede il cenone a buffet, mentre nell’aria si rincorreranno le note di Swingarella (David Fraternali voce, Giuseppe Conte chitarra, Alex Gobbi contrabbasso, Claudio Malerba batteria), special guest Massimo Valentini sax soprano e baritono. Quindi alle 21.30 concerto, alle 22.30 gran buffet nel foyer a cura del Caffè del teatro, alle 23.50 countdown in musica, a mezzanotte brindisi e poi ancora tanta musica. Info e prenotazioni: Caffè del Teatro 0575 601882.

AI CONCORDI DI CAMPIGLIA “SALUTO AL NUOVO ANNO”

Saluto al 2018 aspettandone l’inizio al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Il 31 dicembre 2017 la nuova gestione del teatro propone una serata dal titolo “Saluto al Nuovo Anno”, evento che comprende due spettacoli, il brindisi di mezzanotte e la cena a buffet per chi desidera completare il pacchetto.

compagnia sesto piano 1
La Compagnia del sesto Piano in scena a Campiglia Marittima

Alle 21.45 andrà in scena lo spettacolo “Defunto… ma non troppo”, commedia comica in due atti di Marco Chiappini. Un testo brillante dal linguaggio semplice, ma che racchiude in modo scanzonato, molti valori sociali e molti evidenti difetti e paradossi della quotidianità. A mezzanotte si farà il brindisi di benvenuto al 2018 con tutta la compagnia, alle 00.45 il varietà vernacolare “Bei mi’ tempi… cor botto”. Per la serata con inizio alle ore 21.45 il prezzo del biglietto è di 30 euro. In alternativa si può scegliere il programma con il gran buffet delle 20.15 al prezzo totale di 50 euro. Direzione artistica Battista Ceragioli. Per informazioni chiamare il 339.3232394.
La regia dello spettacolo è affidata a Tiziana Foresti che è anche attrice insieme all’autore Marco Chiappini; nel cast sono presenti Stefano Valdiserri, Cristina Silvestri, Cristiana Ricci, Michele Pardini, Alessandro Arimondi. Assistenza tecnica Mario Botteghi, assistenza fonica Matteo Freschi, direttrice di scena Manuela Boldrini, grafica Massimiliano Petrucci.

compagnia sesto piano 2
Un’altra immagine della Compagnia del Sesto Piano

La Compagnia del Sesto Piano nasce ufficialmente a Livorno il 1° settembre 2016 da un’idea di due attori: Marco Chiappini e Tiziana Foresti. Essi hanno un bagaglio di esperienze varie di palcoscenico e decidono di abbandonare le rispettive compagnie di appartenenza per formarne una tutta loro. In seguito si aggiunge Stefano Valdiserri, attore con trentennale esperienza nel teatro popolare vernacolare. I tre lavorano per creare questa nuova realtà teatrale dando vita a un’associazione culturale che prende il nome di “Compagnia del sesto piano”, denominata tale perché le prime prove avvengono nell’abitazione di Tiziana Foresti, situato, appunto, al sesto piano di un condominio.