MOSTRA DI VENEZIA / 3. Attesa per “Roma” di Alfonso Cuarón, “La favorita” e “The Mountain”. Fuori concorso il film “Isis Tomorrow. The Lost Souls Of Mosul” degli italiani Mannocchi e Romenzi

Dopo il taglio del nastro, il red carpet, l’arrivo di tante star e l’omaggio a Vanessa Rdagrave (Leone d’Oro alla carriera), ecco il programma di giovedì 30 agosto 2018 alla 75ma Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Il cartellone principale vede tre film in concorso. Si tratta di “Roma” del regista messicano, già Premio Oscar, e versiliese di adozione, Alfonso Cuarón (protagonista è Roma, un quartiere di Città del Messico, che si chiama come la capitale italiana); della pellicola “La favorita” del regista greco Yorgos Lanthimos, e del film “The Mountain” di Rick Alverson (tratta di pratiche mediche come la lobotomia praticate negli anni ’50).

Fuori concorso – Fiction, in questa sezione attesa la presentazione dello spagnolo “Mi Ombra Maestra” e nella sezione  mentre nell’atra azione Fuori Concorso – Non Fiction verrà proiettato “Isis Tomorrow. The Lost Souls Of Mosul” dei registi italiani Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi sulla questione mediorientale.