“Da morir dal ridere”, Paola Pasqui sul palco di Villa Trossi con una carrellata di vizi, tic, fissazioni e virtù

Torna il cabaret a Villa Trossi, Livorno (Ardenza), dove martedì 8 agosto 2017 alle 21. 30 è di scena Paola Pasqui. Nel corso dello show intitolato “Da morir dal ridere”, Paola propone i suoi monologhi e personaggi  in una carrellata di tic, vizi, virtù nella quale, come d’abitudine, l’attrice ed autrice mescolerà riferimenti prosaici e letterari, traendo ispirazione da situazioni comuni e suggestioni auliche. In un periodo storico in cui siamo continuamente bombardati da notizie di ecatombi, l’occhio scanzonato di Paola si posa lieve sulle nostre (e soprattutto sulle proprie) contraddizioni, fra alti riferimenti letterari e bassissimi riferimenti personali.

Cabarettista di lungo corso, vincitrice del Premio Gianni Lenci ai suoi esordi nel 1996 e del Premio A.N.P.I come donna di spettacolo cittadino nel 2006, la comicità di Paola Pasqui affonda solide radici nell’humus labronico senza dimenticare la passione trentennale per l’humour britannico ed yiddish.  Paola cercherà di sorridere (e di farvi sorridere) della schizofrenia delle nostre vite.  Poiché è quasi impossibile essere comici senza essere nevrotici e ossessivo-compulsivi, molto spesso i suoi monologhi e personaggi più divertenti nascono proprio dalle sue nevrosi. Fra le più inspiegabili e bizzarre, la fissazione sul tartaro dei denti di Marchionne e la passione smisurata per i campioncini di cosmetici. Talvolta si fissa anche su uno spettatore che ha il viso di uno che non ride, ma per evitare di essere osservati in modo inquietante dal palco tutto il tempo basterà fare una cosa: ridere. Oppure portarle in dono dei campioncini, astenendosi dagli shampoo volumizzanti.
Con l’occasione Estate a Villa Trossi comunica anche un cambio di data. Il concerto “Verismo” avrà luogo l’11 agosto e il concerto “Mozart e non solo”, con Serena Farnocchia e Didier Pieri il 18 agosto.
Ingresso per lo show di Paola Pasqui 10 euro. Info e prenotazioni 3393422139.