I monoliti di Park Eun Sun in piazza Duomo, nel Chiostro di S. Agostino e a Tonfano. Fino al 29 ottobre 2017

La mostra di Jørgen Haugen Sørensen saluta con oltre 20mila presenze in poco più di un mese il centro storico di Pietrasanta. In Piazza Duomo, nel complesso del Chiostro di S. Agostino e a Tonfano è in dirittura d’arrivo l’allestimento della mostra monumentale del coreano Park Eun Sun che terrà compagnia ad appassionati e turisti fino al 29 ottobre 2017. L’artista coreano, nato a Mok-po, nella Corea del Sud, vive e lavora a Pietrasanta ormai stabilmente dove è arrivato per apprendere le tecniche di lavorazione del marmo. E’ tra gli artisti coreani contemporanei più importanti del panorama mondiale.

Foto Park Eun Sun Pontile di Tonfano
L’installazione di un’opera a Tonfano

Giù installate e visibili alcune delle sue sculture realizzate in marmo e granito più imponenti e maestose come l’Accrescimento colonna infinita II alto 7 metri e Generazione II in granito nero e verde, la Continuazione – Duplicazione in Piazza Duomo mentre Piazza Amadei, di fronte al Pontile di Tonfano, ospita la mastodontica Accrescimento colonna infinita da alcuni giorni diventata uno deli scorci più fotografati dal turisti sul litorale.

Foto Park Eun Sun Piazza Duomo
Opera di Park Eun Sun in piazza Duomo a Pietrasanta

La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art – Grandi Eventi ed affianca il potente palinsesto culturale organizzato per il periodo estivo. Vernissage venerdì 11 agosto, alle ore 19 nel Chiostro di S. Agostino alla presenza del  sindaco Massimo Mallegni e dell’artista.

In programma lunedì 14 agosto anche una giornata dedicata alla cultura coreana con spettacoli, abiti tradizionali e calligrafia (ingresso libero) organizzata in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano.

Gli orari. La mostra di Park Eun Sun resterà dal 10 agosto al 10 settembre 2017 con orario 19.00 – 24.00, dal 12 settembre al 1 ottobre dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, dal 3 al 29 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 e sabato e domenica dalle 00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Lunedì chiuso. L’ingresso è libero.
Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it, www.museodeibozzett.it, www.versilianafestival.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts