MODA E CINEMA / SPECIALE CANNES. Tanti film, red carpet di star e lo chic (in rosso e nero) degli abiti Made in Italy

Si è aperta fra gli applausi la 71ma edizione del Festival del cinema di Cannes (sotto il manifesto dell’edizione in corso da poche ore) che si concluderà 19 maggio 2018 con la consegna della Palma d’Oro e degli altri premi.

cannes2018

Come da tradizione, la serata inaugurale è stata caratterizzata dal tappeto rosso, momento in cui il cinema si fonde con la moda e viceversa. E i paparazzi scattano all’impazzata.

image003-6

Hanno sfilato a Cannes, fra gli altri, Cate Blanchett, Penelope Cruz, Javier Bardem, Benicio Del Toro. E sul tappeto rosso avuto un ruolo da protagonista anche la moda italiana: Annabelle Belmondo, nipote del mitico Jean-Paul Belmondo, ha scelto un abito color rosso fuoco, e Giorgia May Jagger, figlia dell’ineguagliabile Mick dei Rolling Stones), ha invece optato per un abito nero a sottoveste. In entrambi i casi la griffe è quella di Twinset.

image007-4

Annabelle ha così indossato un abito rosso (rivestito interamente in chiffon di seta) con corpetto in raso, fasciato in vita con ampia gonna realizzata in più strati di tulle (nell’immagine a destra). La bellissima Georgia May (nella foto a sinistra e, sopra il titolo, un particolare) ha invece scelto un lungo abito modello sottoveste con strascico realizzato in satin nero e profondo spacco laterale.

In gara all’edizione 2018 del Festival di Cannes, ci sono  19 film. Da parte sua l’Italia vede in lizza “Dogman” di Matteo Garrone e “Lazzaro Felice” con la regia di  Alice Rohrwacher.