Il ministro della giustizia Andrea Orlando al Caffè della Versiliana. Poi Marcello Simoni autore di “L’eredità dell’abate nero”

Incontro a tutto campo giovedì 3 agosto 2017 ( inizio ore 18.30 – ingresso libero) al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, intervistato da Alessandro De Angelis (Huffington Post) e Marco Ventura. Al centro i temi della giustizia e l’attualità politica, dalla legittima difesa alla riforma del codice penale, dalla gestione dei migranti al futuro del centrosinistra e alle prospettive legate alle prossime elezioni politiche.
Marcello Simoni, storico, archeologo e autore best seller di saggi e gialli a sfondo storico, vincitore del Premio Bancarella 2012, descritto dai critici come un mix di Umberto Eco e Dan Brown, illustra invece retroscena e segreti dietro la scrittura del suo ultimo libro ambientato nella Firenze dei Medici, “L’eredita dell’abate nero”.
L’incontro è promosso e organizzato da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta ( info 0584 265757 www.versilianafestival.it )