MILANO FASHION WEEK / 7. Activewear, stampe botaniche e voile per Antonelli Firenze. Dettagli millenials nella collezione Cruciani

La nuova collezione Antonelli Firenze SS 18 segna una svolta nel percorso stilistico del brand. Ispirata alle atmosfere, ai colori e all’attitudine losangelina, la proposta del marchio fiorentino vira verso un mood easy chic e no-age.03 – LOOK BOOK ANTONELLI SS18 L’activewear, le stampe botaniche proposte su crépon, l’effetto luxury clochard dei lino-acciaio, le trasparenze dei voile di cotone stampati a check, si fondono e si contrappongono in un equilibrio ben ancorato alla consueta e distintiva femminilità del brand.12 – LOOK BOOK ANTONELLI SS18

ROMANTICO/DINAMICO: mini kaftano floreale in voile di cotone su pantaloni asciutti e scattanti.

FANTASIE AL POTERE/POTERE ALLE FANTASIE: mix di fiori per il nuovo abito da sera dal sapore hippy.

TUT(T)A IN SETA: ha la forma activewear il nuovo coordinato in seta con bande verticali laterali.

CONTRASTI CROMATICI: top senape, giacca rossa in pelle a taglio vivo su pantaloni over in finestrato madras.

GONNA/PANTALONE: gonne lunghe si fondono con i pantaloni a palazzo in un nuovo capo fluido mentre sotto la giacca di pelle a contrasto sbuca una lunga camicia a disegni cachemire.

LINO/ACCIAIO: la giacca vestaglia per il nuovo tailleur in lino con un’anima d’acciaio.

 

CRUCIANI GUARDIA AI MILLENIALS

La collezione Cruciani della prossima primavera estate prende ispirazione dalla filosofia innovativa e attenta ai dettagli contemporanei dei millennials.unnamed-12 Generazione cresciuta nella consapevolezza che la moda sia un mix di qualità, ricerca, materiali esclusivi e tecniche sartoriali. La maison umbra resta fedele al DNA dei filati unici e dei tessuti preziosi conosciuti in tutto il mondo. unnamed-13La collezione abbatte la barriere geografiche, con una vestibilità dalle linee pulite e morbide, con giacche destrutturate e abiti scivolati che accarezzano le silhouettes esaltando la femminilità. I tessuti sono esclusivi e vanno dal cashmere 100% ai mix ultraleggeri di sete e lini mischiati a fili d’argento che interrompono eleganti cromie di bianco ottico. Effetto 3D ottenuto grazie alla particolare lavorazione dritto/rovescio di due colori per un cotone inedito. Trasparenze di garze contemporanee illumineranno la sera. I colori dominanti sono quelli del mare: dal blu, bianco, corallo, sabbia; leit motiv dell’estate del terzo millennio.
Cruciani propone una collezione dall’eleganza uncoventional che strizza l’occhio al futuro consapevole delle regole della moda: dettagli che creano il lifestyle timeless.