MILANO FASHION WEEK / 1. Una tabella di marcia con 165 collezioni, dal 18 al 24 settembre. Grande assente Gucci che ha scelto Parigi. Alla Scala i Green Carpet Fashion Awards

Saranno 165 le collezioni che verrano presentate a Milano nel corso della fashion week che apre martedì 18 settembre 2018 per proseguire fino al 24 (sopra il titolo: schermata da Camera della Moda Italiana). Moda grande protagonista dall’alto di un fatturato complessivo di oltre 90 miliardi di euro. Vedremo gli abiti e gli accessori per la primavera estate che verrà, quella cioè del 2019. Le collezioni saranno suddivise fra sessanta sfilate, ottanta presentazioni e ulteriori eventi (una quarantina). Nel corso della settimana milanese della moda, uno degli eventi clou sarà quello relativo alla consegna dei Green Carpet Fashion Awards che avverrà domenica 23 settembre presso il Teatro della Scala.

Fra i grandi assenti di questa edizione della Milano Fashion Week c’è la griffe fiorentina Gucci, che ha deciso di salire in passerella durante la “semaine de la mode” di Parigi (a Milano ospiterò solo una serata con il coreografo inglese Michael Clark). Diversi i brand che sfileranno mettendo insieme uomo e donna, come Emporio Armani, Antonio Marras, Ferragamo, Tod’s, Byblos, Fila e altri.